FANTARACCONTI – Sono qui per sfatare il mito che il fantacalcio sia una cosa da uomini

Ciao amici, sono qui a sfatare un mito: “il fantacalcio è una cosa da uomini”.

Ho da sempre seguito il calcio, e negli ultimi anni, grazie al mio ragazzo ed ai miei amici mi sono avvicinata al fantacalcio. Li ho sentiti parlare e riparlare di formazioni, aste, bonus, malus, modificatore, etc; mi sono trovata domeniche sere a guardare la partita al pub (bei tempi) e a gioire col loro per vittorie dell’ultimo secondo; ho anche inserito qualche formazione, dato qualche consiglio, o detto la mia (la fortuna del principiante può sempre aiutare).

Arriviamo a quest’anno, dove le cose sono un po’ diverse: dopo la vittoria in rimonta post pausa covid del fantacalcio dello scorso anno, il mio ragazzo dopo 15 giornate aveva totalizzato solo 11 punti ed era a meno 18 dal primo. Serviva un cambio allenatore, e un po’ per gioco, mi scarica l’app e mi da in gestione la sua squadra.

Ecco che arriva nella “Lega lezacion”, contro 7 squadre dei suoi più cari amici, una squadra dalla maglia rosa: “GiggiaTeam”. In questa 12 giornate, ho totalizzato 24 punti e soltanto 3 sconfitte. Non più ultima, ma penultima ad un punto di distanza dal sesto, a 2 dal quinto e 12 dal primo!

Ovviamente non arriverò prima (appena leggeranno i miei amici diranno che “sto piangendo”, tecnica importante del fantacalcio, oserei dire una basilare), ma non mi importa; la cosa bella è potermi divertire con loro, sfotterli quando perdono (soprattutto per mezzo punto) ma soprattutto elogiarli per aver accettato nella loro lega una maglia rosa….

Grazie, GiggiaTeam

Ps: no, nel loro gruppo whatsapp non sono voluta entrare, certi luoghi non vanno violati…

Mariangela – La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all’interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

888 VERIFICA
100€ Bonus benvenuto sulla prima ricarica
betaland VERIFICA
100% di BONUS fino a 100€ sul tuo primo deposito!
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT