coppa america brasile in finale

Coppa America: Brasile vola in finale

Il Brasile vince 1-0 contro il Perù e vola alla finale di Coppa America. Decisivo il gol di Paquetà al 35’, su assist di Neymar. Adesso c’è attesa per la seconda semifinale che si giocherà stanotte tra Argentina e Colombia (alle 3, ora italiana). Il Brasile punta quindi alla sua decima Coppa America.

Brasile- Perù 1-0 alla semifinale di Coppa America

La semifinale di Coppa America ha visto un Brasile brillante, che impone alla squadra avversaria un ritmo incalzante fin dai primi minuti. L’uomo del match è Paquetà, ma è eccellente anche la prestazione di Neymar. Il campione del Paris Saint Germain non segna, ma è autore dell’assist decisivo e trascina i suoi compagni verso la vittoria.

Il Perù reagisce solo al secondo tempo e al 49’ Lapadula sfiora il pareggio, sventato per un soffio dall’intervento di Ederson. Il divario qualitativo tra le due squadre si fa sentire, anche se il Brasile non riesce ad andare oltre l’1-0, che è comunque sufficiente per volare in finale.

Paquetà e Neymar coppia d’oro

L’assenza dello squalificato Gabriel Jesus non impedisce al Brasile di regalare si tifosi un bel gioco, fatto di spettacolari triangolazioni tra Paquetà e Neymar. La difesa avversaria non ha scampo, arranca nel tentativo di difendere la porta di Pedro Gallese e viene spaccata a metà.

Se la coppia d’oro del match è quella di Paquetà e Neymar, si mettono in luce anche Richarlison ed Everton, che assediano la porta avversaria con diverse occasioni gol.

Il peggiore della partita è invece il difensore peruviano Ramos, che viene letteralmente stordito dalle rapide manovre di Neymar. L’allenatore del Perù lo lascia in panchina alla ripresa, ma la scelta tattica non è sufficiente per fermare la Seleção, che vola in finale contro la vincente dell’altra semifinale Argentina-Colombia.

Anche se restano le ultime partite di Coppa America, impazzano le scommesse tra i tifosi, alla ricerca di un difficile pronostico con risultato esatto.

Betclic VERIFICA
BONUS BENVENUTO FINO A 150€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€