La storia ha dell’incredibile, eppure è tutto vero. Il Tarbes è una società che partecipa alla sesta divisione francese e avrebbe dovuto giocare una partita importante contro Vabres-l’Abbaye, ma ha perso la partita a tavolino perché non si è presentata nel campo di gioco.
Sembra assurdo, eppure il Tarbes è fuori dalla Coppa di Francia per colpa del navigatore. Secondo le informazioni che sono trapelate, qualcuno avrebbe commesso un errore nel digitare sul navigatore il nome della destinazione, così la squadra sarebbe stata dirottata altrove. Impossibile rimediare all’errore, così la partita è stata vinta a tavolino dagli avversari.
Nel nome della destinazione mancava solo una s
Si è trattato di un errore davvero piccolo, ma fatale per il percorso della squadra in Coppa di Francia. Invece di digitare Vabres, che è il nome corretto della destinazione, sarebbe stato digitato Vabre, senza la s finale. Il caso vuole che si tratta di un’altra località francese, che però dista ben 80 chilometri dall’impianto sportivo dove avrebbe dovuto giocarsi la partita.
Qualcuno parla di errore e qualcuno di sfortuna, ma il risultato non cambia. Infatti, a causa del grande ritardo, il giudice di gara non ha potuto fare altro che decretare la vittoria degli avversari, cioè la Vabres-l’Abbaye.
La sfortuna nella sfortuna per il Tarbes
L’errore del navigatore non è stato l’unico episodio sfortunato che ha colpito la squadra. Infatti, non appena qualcuno si è accorto dell’errore, il pullman del club ha fatto dietrofront e ha tentato di raggiungere lo stadio, nonostante il ritardo già accumulato.
Purtroppo il pullman non è mai riuscito a raggiungere la destinazione, perché a causa di una competizione ciclistica, un ponte vicino l’impianto sportivo era chiuso. I giocatori hanno quindi cercato di raggiungere lo stadio a piedi e di corsa, ma era ormai troppo tardi.