Il Sorteggio di Champions League atteso per oggi pomeriggio alle 18, è stato clemente con le italiane, che sono riuscite ad evitare i gironi di ferro e le squadre più forti.
Al Milan è toccato il girone B con Atletico Madrid, Liverpool e Porto. Per l’Inter nel girone D c’è il Real Madrid, lo Shaktar e lo Sheriff. L’Atalanta nel girone F se la vedrà con il Villareal, il Manchester United e i Young Boys. Infine per la Juve è stato sorteggiato il girone H, con Chelsea, Zenit e Malmo.
Tutti i gironi del sorteggio Champions League
Le gare da disputare e le relative date saranno rese note solo nei prossimi giorni, ma è finalmente pronto il tabellone dei gironi di Champions League. Dopo aver visto le fasce di Champions League, ecco finalmente i gironi:
Girone A: Manchester City, Psg, Lipsia, Bruges.
Girone B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan.
Girone C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas.
Girone D: Inter, Real Madrid, Shaktar Donetsk, Sheriff Tiraspol.
Girone E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev.
Girone F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys.
Girone G: Lilla, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg.
Girone H: Chelsea, Juventus, Zenit, Malmoe.
Le italiane evitano i gironi più difficili
Alle squadre italiane non è andata affatto male, perché sono riuscite ad evitare il girone di ferro, quello del gruppo A, con PSG, Manchester City e Lipsia. Non mancheranno però le sfide impegnative, con l’Inter che dovrà incontrare il Real Madrid e la Juve che dovrà vedersela con i campioni uscenti del Chelsea.
Il girone G, il più facile sulla carta, non è capitato a nessuna delle italiane, ma riusciranno comunque a farsi valere. Durante l’evento è stato nominato anche il giocatore migliore dell’anno e siamo felici che siano andato al nostro Jorginho.