Sorteggio Champions League

Il sorteggio e le fasce di Champions League

C’è grande attesa per le grandi squadre europee, che trattengono il respiro in attesa di sapere l’esito del sorteggio e le fasce di Champions League. Tra le italiane abbiamo Inter, Milan, Atalanta e Juventus, che comporranno il tabellone degli incontri che vedrà come protagoniste ben 32 squadre.

L’appuntamento per il sorteggio è domani 26 agosto alle 18. L’evento verrà trasmesso in chiaro sul canale 20 e in streaming su Mediaset Infinity. Di certo gli spettatori sintonizzati saranno parecchi, perché si conosceranno i gironi di Champions League. Bisognerà invece aspettare fino a venerdì per i sorteggi di Europa League ed Europa Conference League.

4 squadre italiane tra le grandi europee

La Champions League è un obiettivo inseguito da tutte le squadre di serie A, che vogliono mettersi in luce e sfidare i club europei più forti. È qui che giocano i migliori giocatori del mondo, con cui le squadre italiane possono confrontarsi sul campo.

I club italiani che parteciperanno al sorteggio di Champions League sono Milan, Juventus, Atalanta e l’Inter, vincitrice del campionato 2020-2021. Per completare la lista delle 32 squadre, bisognerà aspettare gli spareggi di stasera, che vedranno scontrarsi Shaktar Donetsk vs Monaco, Dinamo Zagabria vs Sheriff e Brondby vs Salisburgo.

Come si definiscono le fasce di Champions League

Il sorteggio di domani servirà a definire gli 8 gironi da squadre, un aspetto decisivo del torneo. Infatti solo le prime 2 squadre di ogni girone avranno accesso agli ottavi di finale. Si conoscono già invece le 4 fasce di Champions League, che sono così composte:

Fascia 1: Chelsea, Villarreal, Manchester City, Atletico Madrid, Inter, Bayern Monaco, Lilla e Sporting Lisbona.

Fascia 2: Real Madrid, Barcellona, Juventus, Manchester United, Psg, Liverpool, Siviglia, Borussia Dortmund.

Fascia 3: Porto, Ajax, Lipsia, Atalanta, Zenit San Pietroburgo, Benfica.

Fascia 4: Bruges, Young Boys, Milan, Malmoe, Wolfsburg. Besiktas e Dinamo Kiev.

Gli spareggi di stasera ci permetteranno di conoscere le altre 2 squadre da inserire nella terza e quarta fascia.

PlanetWin B VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO: 365€
FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO
GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€