bus scoperto autorizzato

Bus scoperto autorizzato: Bonucci non ci sta

Dopo le dichiarazioni rilasciate dalla prefettura di Roma in merito all’autorizzazione del bus scoperto per i festeggiamenti degli europei, Bonucci non ci sta e dice la sua: “bus scoperto autorizzato, vogliono solo scaricare le responsabilità”.

Continua quindi la polemica seguita alla parata degli azzurri per festeggiare la vittoria agli europei. Secondo Bonucci si tratterebbe quindi della “solita abitudine tutta italiana di fare da scaricabarile” quando si tratta di assumersi le responsabilità di una scelta.

Si pronuncia anche la FIGC sull’accaduto

Mercoledì il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi ha dichiarato che Chiellini e Bonucci avrebbero fatto delle forti pressioni sul servizio d’ordine per autorizzare la sfilata in città con il bus scoperto. A tale proposito è intervenuta anche la FIGC per difendere se stessa e i giocatori azzurri.

Secondo la FIGC la prefettura non solo avrebbe autorizzato l’utilizzo del bus scoperto per i festeggiamenti, ma avrebbe dichiarato che le forze dell’ordine sarebbero state in grado di gestire la situazione e assicurare la sicurezza della parata.

Quando poi la situazione è sfuggita di mano, a causa degli assembramenti dei tifosi e delle pochissime mascherine indossate, allora la prefettura avrebbe voluto, secondo la FIGC, scaricare le colpe su qualcun altro, secondo un’abitudine tutta italiana di fare da scaricabarile.

Le dichiarazioni di Bonucci sul bus scoperto

Bonucci ha ricordato che anche il bus coperto che ha accompagnato gli azzurri dal presidente Mattarella, era già stato bloccato dalla folla dei tifosi in festa. Le autorità avrebbero quindi acconsentito all’utilizzo del bus scoperto, che è stato prenotato solo alle 16:30 di lunedì 12 luglio.

Bonucci ha inoltre dichiarato che i giocatore azzurro e la FIGC, non si sarebbero mai permessi di scavalcare le autorità nel prendere la decisione sul bus scoperto. La prefettura avrebbe quindi preso la sua decisione solo basandosi su quanto accaduto in piazza del Popolo la sera prima e al momento del passaggio in città degli azzurri con il bus coperto.

GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%