Insulti razzisti durante Fiorentina – Napoli

Insulti razzisti durante Fiorentina – Napoli

Nella partita contro la Fiorentina, il Napoli è riuscito a conquistare la settima vittoria consecutiva in campionato, ma la festa è stata guastata da alcuni tristi episodi di razzismo. Dagli spalti sono arrivati degli insulti razzisti durante Fiorentina – Napoli, nei confronti di alcuni giocatori del Napoli.

Ad essere presi di mira dai tifosi della Fiorentina sono stati Victor Osimhen, Zambo Anguissa e Kalidou Koulibaly, coperti di insulti solo per il colore della pelle. Gli episodi si sono verificati durante le fasi finali della partita, che sono stati molto concitati.

La risposta dei giocatori agli insulti razzisti

I giocatori vittima degli insulti razzisti, com’era prevedibile, era profondamente indignati per l’ignoranza, la cattiveria e la violenza delle parole. Mentre Osimhen e Anguissa si sono limitati a dei sorrisi di scherno, Koulibaly era visibilmente contrariato e ha cercato di scagliarsi contro i tifosi razzisti.

Il giocatore è stato pesantemente insultato e ha cercato di reagire, ma è stato bloccato dagli addetti del campo. Sarebbe volata nei suoi confronti le parole “scimmia” e Koulibaly non è riuscito a passare ignorare gli insulti e ha risposto alle provocazioni. Gli episodi sono stati denunciati anche sui profili Twitter dei giocatori insultati ed è molto probabile che si saranno delle conseguenze.

Probabile una sanzione nei confronti della Fiorentina

Gli episodi di razzismo non possono mai restare impuniti, per lanciare un messaggio importante e invogliare al rispetto anche la parte peggiore della tifoseria. Molto probabilmente arriverà una sanzione da parte della Procura Federale nei confronti dei tifosi della Fiorentina.

Su Twitter si sono levati diverse voci contro il razzismo, come quelle di Claudio Russo, Sergio Chesi e lo stesso Victor Osimhen. A quanto pare non bastano gli spot pubblicitari sul rispetto nei campi di gioco, ma occorre punire severamente per cancellare gli episodi di razzismo dagli stadi.

FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Betfair VERIFICA
10€ AL DEPOSITO + €200 DI BENVENUTO