italia in finale

Italia in finale: Chiesa e Donnarumma eroi del match

Una semifinale al cardiopalma per Italia-Spagna, che sia chiude 5-3 ai calci di rigore. Dopo 60 minuti di sofferenza, arriva il gol di Chiesa, che lascia sperare, ma a 10 minuti dalla fine Morata ruba il tempo a Donnarumma e segna.

I calci di rigore iniziano con un errore di Locatelli, ma saranno decisivi l’errore di Olmo e la parata di Donnarumma su tiro di Morata. Dunque Italia in finale contro la vincente di Danimarca-Inghilterra, nel tentativo di conquistare il titolo, che manca dal 1968.

Italia Spagna sui social network

Durante e dopo la partita Italia-Spagna i tifosi danno libero sfogo a creatività e ironia sui social. Il tiki taka spagnolo viene quindi miseramente battuto dal tuca tuca italiano, per omaggiare la recente scomparsa della regina della tv Raffaella Carrà.

Torna il tormentone su O tir aggir di Insigne, da più parti invocato e mai arrivato. Ci pensa Chiesa a regalare il sorriso agli italiani ed ecco apparire i meme che lo vedono con l’aureola in testa, santificato dai tifosi insieme all’altro straordinario eroe del match, Gigi Donnarumma.

Emozioni e gaff a fine partita

Dopo l’ultima decisiva parata di Donnarumma, esplode la gioia dei giocatori e dei tifosi a Wembley. Nella calca dei festeggiamenti, Bonucci si avvicina alla curva tutta italiana e al momento di rientrare in campo viene anche scambiato per un invasore da uno steward, che lo sblocca, ma il malinteso dura solo pochi secondi.

Emozionante la dedica della vittoria a Spinazzola, operato proprio ieri, con successo, in Finlandia. Insigne indossa la sua maglia e tutti insieme a cantare “Spina olè Spina olè”. Dopo una partita così difficile e sofferta, il sapore della vittoria sembra ancora più buono.

Adesso c’è grande attesa per la seconda semifinale Danimarca-Inghilterra, perché la vincitrice del match si scontrerà in finale contro l’Italia, ancora a Wembley, domenica sera.

PlanetWin B VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO: 365€
FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€