Si avvicinano le due gare delle Final Four e Mancini ha finalmente reso nota la lista dei convocati in Nations League. La prima sfida che attende l’Italia sarà contro la Spagna e poi gli azzurri dovranno vedersela con una squadra tra Francia e Belgio.
Le notizie che fanno discutere sono l’esclusione di Nicolò Zaniolo e Moise Kean. Sarà invece nella rosa dei 23 Federico Bernardeschi, che è stato convocato a sorpresa da Mancini. Vediamo allora chi sono i convocati nella partita che l’Italia dovrà giocare mercoledì 6 ottobre a San Siro.
I giocatori convocati che dovranno vedersela con la Spagna
Si conoscono finalmente i nomi dei giocatori convocati da Mancini per le prossime due partite di Nations League che si giocheranno nei giorni 6 e 10 ottobre 2021. Ecco la lista completa:
- Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret e Salvatore Sirigu.
- Centrocampisti: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Jorginho, Manuel Locatelli, Lorenzo Pellegrini, Matteo Pessina e Marco Verratti.
- Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri e Rafael Toloi.
- Attaccanti: Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Giacomo Raspadori.
I preparativi della nazionale di Mancini
I giocatori da schierare sono stati scelti dal tecnico della nazionale e si ritroveranno domenica sera ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione atletica. La squadra resterà lì fino alla gara con la Spagna e poi si trasferiranno a Coverciano. Qui attenderanno l’esito della partita tra Belgio e Francia.
La finale per il primo posto verrà disputata al Meazza, mentre la finale per il terzo e quarto posto si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Incrociamo quindi le dita, affinché i nostri azzurri possano prendere parte alla partita che si giocherà domenica 10 a Milano.