procedimento disciplinare inghilterra-danimarca

Procedimento disciplinare su Inghilterra-Danimarca

L’esplosione di gioia degli inglesi a Wembley e persino i complimenti dei duchi di Cambridge, potrebbero avere un sapore amaro. La Uefa ha infatti comunicato che è stato aperto un procedimento disciplinare su Inghilterra-Danimarca, a causa di alcuni episodi che hanno fatto molto discutere prima e durante la partita.

I dettagli dei procedimento disciplinare Uefa

Durante la partita Inghilterra-Danimarca, disputata il 7 luglio a Wembley, si sono verificati 3 episodi che potrebbero comportare sanzioni per la nazionale inglese. Ecco le accuse che sono state rese pubbliche sul sito web Uefa:

  • Durante il rigore tirato da Kane, i tifosi avrebbero utilizzato un puntatore laser sul portiere Schmeichel (episodio sanzionabile a norma dell’articolo 16-2d del Regolamento Disciplinare Uefa);
  • I supporter inglesi hanno fischiato durante l’inno nazionale danese, violando l’articolo 16-2g del Regolamento:
  • Durante l’incontro sono stati accesi dei fuochi d’artificio dai tifosi inglesi, che in questo modo avrebbero violato l’articolo 16-2c del Regolamento Disciplinare Uefa.

“Eventuali sanzioni saranno comunicate a tempo debito”

Sebbene si tratti di violazioni facilmente verificabili grazie ai numerosi video disponibili, non è il caso di aspettarsi decisioni rapide da parte dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa. In un comunicato, è stato reso noto che “eventuali sanzioni saranno comunicate a tempo debito”.

Non è quindi a rischio la finale Italia-Inghilterra, che si disputerà regolarmente domenica 11 luglio a Wembley. Entrambe le squadre sono pienamente concentrate sulla preparazione atletica e tattica e al momento lasciano che siano i giornali ad occuparsi della questione.

La speranza dei duchi di Cambridge (e dei tifosi) inglesi è di riportare la coppa a casa dopo una lunga assenza. In un tweet di Kensington Palace, i reali hanno infatti espresso la propria soddisfazione per l’esito della semifinale e hanno anche aggiunto l’hashtag #ItsComingHome.

Ovviamente i giocatori dell’Italia in finale hanno ben altri piani e faranno tutto il possibile affinché la coppa prenda una direzione ben diversa. Chi la spunterà?

PlanetWin B VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO: 365€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€