Calciomercato Atalanta, in arrivo Kovalenko

È Viktor Kovalenko il sostituto designato dall’Atalanta per riempire il vuoto del Papu Gomez. Il centrocampista offensivo ucraino è ai saluti con lo Shakhtar e tra poche ore arriverà in Italia per firmare il contratto che lo legherà al club bergamasco.

Atalanta, Kovalenko erede di Gomez

Kovalenko era stato già bloccato dall’Atalanta per giugno e sarebbe arrivato a parametro zero visto che il suo contratto con lo Shakhtar è in scadenza. Ma la cessione di Gomez al Siviglia ha aperto un buco nella rosa di Gasperini: da qui il cambio di strategie per portare subito Kovalenko a Bergamo. La richiesta economica degli ucraini per liberare subito il giocatore, ovvero 700mila euro, è stata alla fine accontentata dall’Atalanta.

Chi è Victor Kovalenko

Classe ’96, Kovalenko nella sua carriera ha vestito solo la maglia dello Shakhtar entrando nel club a 12 anni e facendo tutta la trafila delle giovanili fino all’esordio in prima squadra a 19 anni. Dal 2015 è stabilmente nel giro della nazionale ucraina con la quale ha disputato l’Europeo 2016. Trequartista che può giocare all’occorrenza anche mezzala, è molto bravo negli inserimenti senza palla e nel trovare la via del gol (32 reti in 194 partite in carriera). Sulla carta dunque un elemento in grado di inserirsi perfettamente nello scacchiere di Gasperini.

Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€
Skybet VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO FINO A 100€