giroud al milan

Giroud al Milan: firmato l’accordo col Chelsea

Il lungo corteggiamento è finito e finalmente l’accordo è stato raggiunto: Giroud al Milan, che ha riconosciuto un indennizzo al Chelsea di 1 milione di euro. Il centravanti sarà a disposizione di Stefano Pioli a partire del 26 luglio, dopo la vacanza prevista per i giocatori che hanno preso parte agli europei.

Giroud sarà un’ottima alternativa a Zlatan Ibrahimovic, così che i due campioni possano darsi il cambio durante il campionato. Giovedì il calciatore francese è atteso a Milano per le visite mediche di rito e dopo comincerà la sua avventura rossonera.

Contratto biennale per Giroud

Il contratto siglato con Oliver Giroud prevede una durata biennale, con possibilità di prolungare l’accordo per una terza stagione. L’ingaggio previsto è di 3 milione netti l’anno, meno della metà rispetto al futuro compagno di squadra svedese Ibrahimovic.

Così il Milan si assicura un giocatore d’esperienza, che ha all’attivo tanti trofei vinti con il Montpellier, l’Arsenal e il Chelsea. Senza dimenticare il trionfo con la nazionale francese nel 2018. Giroud tornerà certamente utile al Milan sia in Champions League sia in campionato.

Altri possibili colpi di coda per il Milan

La stagione di calciomercato è in fermento e non è escluso che il Milan riesca ad accaparrarsi anche altri talenti. Nel mirino del Milan c’è anche lo spagnolo Brahim Diaz, per cui sono ancora in corso le trattative con il Real Madrid. Il giocatore sarebbe molto felice di vestire ancora una volta la maglia rossonero, quindi aspetta l’esito dell’offerta, che prevedrebbe un prestito con diritto di riscatto per 22 milioni, con possibilità di contro-riscatto di 27 milioni.

Nei giorni scorsi si è parlato anche di un accordo che riguarda Fodé Ballo-Touré, che attualmente gioca a Monaco. Anche in questo caso si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto, ma per la cifra di 4 milioni, che il club monegasco vorrebbe far salire fino a 6.

888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT