consigli acquisti fantacalcio 2

Consigli acquisti fantacalcio: come allestire una squadra forte

Consigli acquisti fantacalcio: come creare una squadra forte

Quali sono i consigli acquisti fantacalcio da seguire? Come bisogna agire per creare una squadra in grado di sbaragliare la concorrenza? Non è semplice rispondere a determinati quesiti, ma con le dritte corrette le percentuali di successo finale possono crescere. Ed ecco che fare la migliore formazione fantacalcio diventa molto meno complicato. Ecco cosa fare per scoprire chi comprare all’asta, partendo dal funzionamento di quest’ultima e andando avanti per sapere come partecipare.

Come funziona l’asta fantacalcio giocatori

Chi acquistare al fantacalcio? Prima di rispondere a un quesito simile, è necessario conoscere alcune delle principali regole del fantacalcio italiano. L’asta è il momento essenziale di un gioco così variegato e incrementa le possibilità di vittoria. Dopo aver iscritto la propria lega, non resta altro da fare che creare una squadra e renderla sempre più forte grazie agli acquisti giusti. Più attenzione ha il fantallenatore, più interessante è il team da gestire.

In linea di massima, i consigli per asta fantacalcio prevedono che un tale sistema possa essere attuato in due modi. Il primo coincide con l’invio di una busta chiusa, con i fantallenatori che elencano i loro giocatori preferiti e inseriscono i crediti corrispondenti a ognuno di essi. Il secondo, invece, prevede la classica chiamata dei singoli calciatori. Quest’ultima modalità può essere messa in atto mediante un’app per dispositivi mobili, o anche durante un raduno tra i vari partecipanti. Nel caso specifico, le abilità assumono maggior importanza rispetto alla buona sorte.

Come partecipare all’asta del fantacalcio

Prima di prendere i giocatori per fantacalcio, bisogna trovare una lega alla quale partecipare. A tal proposito, sono due i tipi i fantacalcio ai quali prendere parte. Il primo prevede la presenza di un gruppo ristretto di fantallenatori, senza alcun calciatore in comune. Il secondo, invece, prevede una quantità illimitata di fantallenatori e ognuno può acquistare i calciatori senza alcun tipo di limitazione. Nel primo caso, la formula degli scontri diretti è quella più diffusa. Nel secondo, viene generalmente stilata una classifica generale, nella quale chi ottiene più punti a fine stagione vince il torneo.

consigli acquisti fantacalcio

Come scegliere i migliori giocatori da prendere al fantacalcio

A questo punto, non resta altro da fare che leggere i consigli acquisti fantacalcio con l’obiettivo di realizzare un’asta di alto livello. Ogni piccolo dettaglio può segnare una profonda differenza e consentire a un giocatore di rendere la propria squadra sempre più forte. Ecco quali sono gli elementi da tenere d’occhio per fantacalcio giocatori da comprare in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sportiva.

Lo studio iniziale di squadre e calciatori

Quando ci si accinge all’asta del fantacalcio, è necessario conoscere la competizione sulla quale si punta. Si parte generalmente con un blocco di calciatori piuttosto ampio, suddiviso in categorie a seconda del tipo di squadra alla quale si appartiene. Quindi, si sceglie di puntare su un range circoscritto, investendo su calciatori ben definiti.

L’allestimento di liste di calciatori da fantacalcio

Ora si prosegue stilando una lista di fantacalcio migliori acquisti, con la prospettiva di creare una squadra ideale per il fantacalcio. In linea di massima, l’elenco deve essere formato da un gruppo di calciatori da acquistare assolutamente, da un altro che comprende le possibili sorprese e da un terzo con i cosiddetti outsider. È importante anche tenere d’occhio i calciatori titolari con buone medie voto, senza concentrarsi solo sulla ricerca dei bonus a ogni costo.

Il momento dell’asta vera e propria

A questo punto, non resta altro da fare che prepararsi all’asta vera e propria. Si inizia generalmente con i portieri nel fantacalcio, proseguendo poi con difensori, centrocampisti e attaccanti. Le aste possono avere una durata anche di diverse ore e vanno avanti fino a quando tutte le rose non sono complete. In alcuni casi, trovare i migliori acquisti fantacalcio può essere un’autentica guerra nella quale bisogna saper sfoderare le armi migliori!

Consigli acquisti fantacalcio: divertimento assicurato

Con tutte le premesse citate, il fantacalcio migliori acquisti diventa un’esperienza tutta da vivere. Ciò che resta da fare è schierare le formazioni in occasione di ciascun turno di campionato, sfidare i propri amici e cercare di batterli. Un perfetto mix tra bravura e fortuna può condurre un fantallenatore verso i migliori risultati possibili.

Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
Betclic VERIFICA
BONUS BENVENUTO FINO A 150€