app fantacalcio android

Ecco quali app fantacalcio android devi avere assolutamente!

A cosa servono le app fantacalcio android?

L’organizzazione e gestione di un fantacalcio può sembrare semplice, ma è un impegno più serio e complicato di quel che si pensi. Ogni settimana devi piazzare la formazioni, e se non lo fai potresti dire addio ai punti della giornata. Inoltre, devi rimanere costantemente aggiornato sulle notizie sportive ed il calciomercato. Per non parlare di quando sia difficile costruire e gestire la tua squadra: sei sempre alla ricerca di un elemento che potrebbe essere cruciale per vincere il fantacalcio.

Dobbiamo ringraziare la tecnologia, che anche nel fantacalcio ci dà la possibilità di non sprecare tempo e di facilitare i processi. Infatti è diventato molto comune, ed estremamente comodo, l’utilizzo delle app fantacalcio android. Esistono applicazioni create appositamente per aiutare i fantallenatori per gestire la propria lega, ma non solo: consentono di avere una visione completa sul tuo fantacalcio.

Tutte le tipologie di app fantacalcio android

Non tutte le app fantacalcio android svolgono le stesse funzioni. Alcune sono specializzate per risolvere una determinata necessità, ma altre possono riguardare tutt’altra cosa. Per questo motivo, solitamente per il fantacalcio si consiglia di utilizzare circa due o tre applicazioni. Ovviamente non è una regola stabilita, ma puoi scaricare le app per fantacalcio a seconda delle tue esigenze. Vediamo quali sono i tipi di app fantacalcio android più utilizzate.

Applicazioni leghe fantacalcio

Le app leghe fantacalcio sono fondamentali, perché ti consentono effettivamente di giocare. Prima dell’utilizzo di queste tecnologie, ognuno doveva tener conto dei punti che aveva fatto durante la giornata e la formazione non era di certo resa pubblica. Talvolta ci potevano essere anche dei tranelli, per guadagnare più punti anche se non meritati.

Adesso vengono utilizzare delle applicazioni apposite per la gestione completa di tutto il fantacalcio. Le app leghe fantacalcio controllano tutte le squadre, le formazioni che vengono inserite durante le giornate, ma soprattutto il conteggio dei punti e della classifica. Senza queste applicazioni, bisognerebbe svolgere tutte queste attività con carta e penna, sprecando sia tempo che energie.

app fantacalcio android

Applicazioni per le aste

Ci sono anche delle applicazioni che consentono di effettuare le aste online in maniera programmata. Capita spesso che questa funzione sia introdotta anche dalle app leghe fantacalcio, che salvano automaticamente le rose; tuttavia ne esistono alcune dedicate esattamente a questo. Il vantaggio principale di queste applicazioni è che permettono di svolgere l’asta in qualsiasi momento.

L’unica necessità è una connessione ad internet abbastanza stabile. Non importa dove ti trovi o che orario sia, basta semplicemente stabilire una data ed un orario con gli altri fantallenatori e iniziare. Nonostante ciò, ci sono ancora persone che preferiscono fare l’asta manualmente ed incontrarsi con tutto il gruppo. La scelta è personale, però le app per aste sono naturalmente più comode.

Potrebbero interessarti anche:
giocate online

Applicazioni per aggiornamenti e consigli

Nel fantacalcio è anche importante restare aggiornati sulle ultime notizie sportive, che potrebbero influenzare la tua decisione sullo schieramento della formazione durante la giornata. Se non hai tempo, non è necessario comprare il giornale oppure seguire la televisione. Anche in questo caso, sono state progettate delle applicazioni che diffondono notizie riguardo lo sport, ed in particolare del calcio per i fantallenatori. Considerale come un giornale che puoi aprire in qualsiasi momento, perché si trova sul tuo cellulare.

Quali sono le migliori app fantacalcio android (gratuite)

Dopo aver visto tutte queste categoria, dobbiamo citare anche i nomi delle app fantacalcio android più utilizzate dai fantallenatori. Ciascuna app ha sia dei vantaggi che dei punti di forza, ma tutte quelle che andremo ad elencare sono sicuramente valide ed affidabili. Quindi, vediamo insieme quali sono le migliori app fantacalcio android che puoi scaricare gratuitamente.

Leghe Fantacalcio

Leghe Fantacalcio è l’unica applicazioni ufficiale, nonché più scaricata, del fantacalcio italiano. Grazie alle sue funzionalità, con pochi click si possono vedere contenuti aggiornati, fare modifiche alle rose e piazzare le formazioni velocemente. Fornisce un servizio completo, che comprende anche la gestione delle aste e un sistema di valutazione immediato, oltre che un sistema che ti tiene aggiornato sulle notizie appena rese pubbliche. Ovviamente, puoi creare anche una lega per giocare con i tuoi amici, in modalità normale oppure mantra.

Magic Gazzetta

Esiste anche l’app ufficiale della gazzetta dello sport, che ha più o meno le stesse caratteristiche e la stessa percentuale di utilizzo di Leghe Fantacalcio, ma non è ufficiale. Tuttavia, con questa app puoi partecipare alla lega pubblica di fantacalcio con il montepremi più alto in Italia, ossia la gazzetta magic. L’iscrizione è semplice e potrai confrontarti con i migliori fantallenatori italiani, vincendo dei premi anche in posizioni relativamente basse. Per partecipare però è necessario pagare un abbonamento annuale.

Fantapazz

Fantapazz è un’altra valida alternativa per le app fantacalcio android. Consente di creare leghe sia private che aperte al pubblico. Offre una vasta personalizzazione delle leghe, infatti puoi anche modificare le impostazioni a seconda di come vuoi che venga gestito il fantacalcio. Anche Fantapazz è molto comoda e facile da utilizzare, ma potrebbe presentare alcune fa