fantagazzetta iscrizione

Come effettuare correttamente la fantagazzetta iscrizione.

Cos’è la fantagazzetta iscrizione?

Fantagazzetta è la principale piattaforma online di calcio e fantacalcio. Inizialmente il sito si chiamava in questo modo, tuttavia a partire dal 2019 il dominio è stato modificato in “Fantacalcio”. Nonostante ciò, ormai la sua fama viene attribuita più al vecchio nome che al primo.

È molto apprezzato dagli utenti grazie alla semplicità necessaria per creare o gestire nuove leghe fantacalcio. Infatti riesce a mettere in contatto tutti i partecipanti attraverso pochi click, ed è inoltre particolarmente comoda da utilizzare.

Perché dovresti utilizzare fantagazzetta?

Gli appassionati di calcio durante tutto l’arco della settimana aspettano ansiosamente il momento di schierare la formazione ideale fantacalcio. In Italia il calcio è sacro, quasi simile ad una vera e propria religione. Questo forte sentimento è aumentato con l’invenzione del fantacalcio, tanto che oggi la maggior parte dei ragazzi compete in una lega.

Tutto questo è possibile soltanto grazie piattaforme online come Fantagazzetta, che spiega come iscriversi al fantacalcio e ti consente di organizzarlo e gestirlo meglio possibile. Inoltre fornisce un modo rapido e semplice di effettuare le aste all’inizio del campionato, gli scambi durante le finestre di mercato ed il mercato ordinario fantagazzetta.

Prima dell’avvento della tecnologia, il fantacalcio era fatto con carta e penna. Però l’elemento che lo condizionava fortemente era l’errore umano. Adesso tutto è calcolato ed analizzato da un computer, che difficilmente sbaglierà. Pensa che non serve neanche avere necessariamente a disposizione un pc, poiché è stata creata anche l’app fantagazzetta scaricabile su tutti i dispositivi mobili.

Come registrarsi su fantagazzetta

Per effettuare l’iscrizione fantagazzetta, non serve altro che un dispositivo capace di connettersi ad una connessione ed una tastiera su cui scrivere. Vediamo quindi insieme tutti i passaggi che servono per capire come iscriversi su fantagazzetta correttamente.

Iniziare la fantagazzetta iscrizione

Prima di tutto, devi andare sul sito ufficiale fantacalcio.it (ricorda che il dominio non è più fantagazzetta). Dopo essere entrato nella homepage del sito, clicca sul pulsante “Accedi”, situato in alto a destra vicino alla voce Menù.

Verrà aperta una pagina che conduce all’inserimento dati per entrare del profilo dell’account connesso. Poiché non hai ancora un account, non potrai accedere. Tuttavia il tuo scopo è quello di completare la fantagazzetta iscrizione, quindi clicca sul pulsante “Registrati”, al di sotto del modulo di compilazione dei dati d’accesso.

fantagazzetta iscrizione

Inserire i dati richiesti

Se hai fatto tutto bene, sul lato destro ti viene richiesto delle informazioni per completare la registrazione. In particolare, è necessario avere un indirizzo email valido, al quale verrà inviata la conferma della creazione dell’account. In seguito devi scegliere un username per il tuo account, che sarò visibile a tutti i giocatori del fantacalcio a cui parteciperai, ed una password di sicurezza, che può essere modificata in qualsiasi momento.

Successivamente, devi inserire alcuni dei tuoi dati demografici, come l’anno in cui sei nato e la provincia di residenza. Inoltre ti viene anche chiesto di inserire la tua squadra del cuore, per filtrare le notizie in base a ciò che ti interessa.

Al di sotto del modulo compilazione dei dati hai la possibilità di attivare una spunta, attraverso la quale acconsenti di ricevere comunicazioni commerciali, promozioni e novità riguardo la piattaforma sul tuo indirizzo email. Non è obbligatorio, però se vuoi essere costantemente aggiornato sul mondo del fantacalcio, allora è consigliato farlo. Quando hai inserito tutti i dati richiesti, clicca sul pulsante “REGISTRATI”.

Confermare la fantagazzetta registrazione tramite email

Ti manca solo un piccolo passaggio per completare la fantagazzetta iscrizione: confermare la creazione del tuo account. Se tutto sta andando secondo i piani, riceverai sull’indirizzo email, che hai inserito nella compilazione dei dati richiesti, un messaggio da parte di fantagazzetta. Aprendo l’email, non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante “CONFERMA REGISTRAZIONE” ed il gioco è fatto. Verrai reindirizzato sulla pagina principale di fantagazzetta e potrai goderti l’esperienza sulla piattaforma.

Nel caso in cui non dovessi ricevere l’email di conferma, ritorna sulla homepage del sito e prova ad effettuare l’accesso utilizzando le credenziali che hai creato (username e password). In questo modo, si attiverà un nuovo tentativo di conferma della registrazione fantagazzetta.

Se, nonostante tu abbia provato più volte, non riesci a completare l’iscrizione, hai due possibilità: innanzitutto assicurati di aver scritto correttamente l’email quando hai inserito i dati, perché anche una singola lettere può fare la differenza. Dopodiché, puoi contattare l’assistenza spiegando le tue difficoltà ed aspettare una loro risposta.