nomi squadre divertenti

Ecco 50 nomi squadre divertenti che sorprenderanno i tuoi amici!

Perché scegliere dei nomi squadre divertenti?

La scelta dei nomi squadre divertenti è uno dei momenti migliori durante l’organizzazione di una lega fantacalcio, perché ogni fantallenatore può mostrare agli altri cosa si è inventato quest’anno e ridere tutti insieme. Ridendo e scherzando diminuisce anche la competizione tra le squadre, e i membri della lega sono più spronati a divertirsi piuttosto che scontrarsi tra di loro.

Il nome della tua squadra fantacalcio può essere buffo, ignorante o persino volgare. La scelta è tua! Potresti anche selezionare un nome che rappresenta il tuo modo di fare o esperienza passate che hai avuto nel fantacalcio. Anche un nome inerente ad un determinato argomento, come una tua passione, non sarebbe una cattiva idea. Insomma, hai davvero un’infinità di modi con cui scegliere come si chiamerà la tua squadra.

Per alcune modalità, scegliere dei nomi squadre divertenti è quasi obbligatorio. Ad esempio, nel fantacalcio ignorante non puoi assolutamente inserire nomi banali o seri. L’intento principale del gioco è divertirsi guardando i calciatori compiere azioni del tutto impensabili, e frasi grasse risate leggendo tutti i nomi ignoranti delle squadre fantacalcio.

Nome squadra fanta, tanti nomi originali e divertenti

Quando ci si accinge all’inizio della stagione calcistica, non si può fare a meno di pensare al nome squadra fanta. Si tratta di un elemento molto importante per ogni fantallenatore, che si mette alla ricerca di idee altamente creative e originali per suscitare grasse risate anche tra i propri avversari. Quali sono i nomi fantasiosi che un appassionato può scegliere per la propria squadra calcistica dei sogni?

Come si può ben intuire, per ogni fantallenatore c’è solo l’imbarazzo della scelta. Con pochi e semplici consigli, trovare nome squadra divertente può diventare un puro esercizio di stile, un’occasione per dare libero sfogo al proprio desiderio di spassarsela grazie al gioco più bello del mondo. C’è chi sceglie di portare avanti sempre lo stesso nome anno dopo anno e chi decide di cambiarlo a seconda del proprio stato d’animo e della voglia di sorprendere. Ecco come scegliere i nomi fantacalcio squadre e quali sono alcune delle denominazioni più bizzarre in assoluto.

Quali consigli seguire per trovare i migliori nomi fantacalcio

Quando ci si chiede come funziona il fantacalcio, anche un fattore trascurabile come la scelta del nome della fantasquadra può fare la differenza. La proposta giusta può creare quel giusto clima di goliardia e leggerezza all’interno di una qualsiasi fantalega, con la prospettiva di vivere attimi di assoluto divertimento insieme a un gioco gustoso. Ecco alcuni consigli che possono essere seguiti al meglio con la prospettiva di trovare una denominazione fantasiosa per il proprio team di calciatori virtuali.

Attingere da una lista o puntare sulla propria originalità?

La prima domanda che un fantallenatore si pone quando è di fronte alla scelta dei nomi squadre fantacalcio riguarda la modalità con la quale intraprendere la scelta migliore. Cosa bisogna fare in tali casi? Attingere da una lista di nomi prefissati o trovare una soluzione altamente originale? Nella maggior parte delle circostanze, un fantallenatore opta per la seconda scelta. Ormai il web pullula di denominazioni ai limiti dell’assurdo e ci si può davvero sbizzarrire grazie a nomi diversi rispetto al solito.

Chi vuole decide di camuffare il nome di una squadra di calcio già esistente, come ad esempio Dinamo Moscia o Paris Saint Gennaro. Altri appassionati decidono di creare parodie su alcuni calciatori, quali Piatek ‘Na Pastiglia o Coca Kolarov. Da Botaffogo a Perder Brema, da Uno su Milik ce la fa a Hapoel Kann, c’è da perdere la testa tra le soluzioni che si sono viste durante la scorsa stagione calcistica. E siamo sicuri che nell’anno che sta per iniziare vedremo altri nomi squadra ignoranti da lasciarci letteralmente a bocca aperta.

nome squadra fanta 2

Ragionamento o istinto?

Il secondo bivio di fronte al quale un fantallenatore tende a ritrovarsi prevede la scelta di un nome squadra fantacalcio in base a un ragionamento ben fondato o a una pura azione istintiva. Anche sotto questo aspetto, le opportunità sono pressoché infinite e tutte molto valide per un fantallenatore che vuole andare ben oltre il puro desiderio di battere avversari agguerriti. Il divertimento viene così assicurato anche tramite un accorgimento così risibile, autentico preludio a una stagione di fantacalcio che può essere foriero di grandi soddisfazioni.

Una serie infinita di nomi di squadre bizzarri

C’è poco da fare: scegliere nomi di squadre di fantacalcio è estremamente semplice. La fantasia dei fantallenatori ha raggiunto livelli straordinari, in molti casi ancora inesplorati. Nomi come Hanno ucciso l’Uomo Cragno, AC Denti, Koulibaly Funiculà, Non ci resta che Pjanic, Poggisbronzi, Salah perché ti amo e tanti altri ancora sono entrati nel nostro immaginario collettivo. C’è proprio da restare estasiati davanti a una creatività che non conosce alcun confine, con gli appassionati di calcio che diventano veri e propri artisti di primo piano.

Come iscrivere una squadra al fantacalcio dopo aver scelto il nome

A questo punto, dopo aver trovato il migliore dei nomi squadre calcio strani, non resta altro da fare che iscrivere il proprio team con il massimo orgoglio. Prima di tutto, bisogna scegliere se prendere parte a una fantalega con i propri amici più stretti o se giocare con lo sconfinato mondo di Internet. Le differenze sono sostanziali tra le due modalità, dato che la prima si basa prettamente sugli scontri diretti e la seconda sulla somma complessiva dei punteggi, innanzitutto è importante leggere bene il regolamento del fantacalcio e quindi prendere la vostra decisione.

Quindi, si prosegue entrando nella fantalega alla quale ci si deve registrare. È sufficiente inserire alcuni dati personali, oltre a una nickname e una password, per prendere parte a una delle molteplici piattaforme virtuali dei tempi nostri, tra le quali Leghe Fantacalcio è senz’altro la più utilizzata. Ed ecco che un fantallenatore può ostentare il suo nome squadra divertente e battere i suoi amici anche in questo torneo alternativo. Già, perché il fantacalcio può essere vinto anche prima di prendere parte all’asta vera e propria.

Come scegliere un nome squadre divertenti per il tuo team

Talvolta trovare un nome squadra fanta può essere più complicato di quel che si pensi, soprattutto se vuoi sceglierne uno mai sentito prima, quindi che sia unico e divertente. Di certo non vuoi avere un nome banale, ma che attragga l’attenzione e sia apprezzato. Potresti semplificare quest’ardua impresa prendendo ispirazione da altri nomi squadre divertenti che i fantallenatori hanno condiviso.

Per inventare dei nomi squadre divertenti per il tuo team di fantacalcio, devi innanzitutto costruirti un’identità nella lega. Immagina come vorresti che sia la tua squadra: vuoi partecipare alla lega fantacalcio con divertimento ed umorismo, o sei determinato a vincere? Puoi scegliere un nome buffo e scherzoso, serio e formale, o addirittura inappropriato con termini spinti. Inizialmente crederai di star cercando nel vuoto, ma bastano solo del tempo ed un po’ di fantasia.

nomi squadre divertenti

Ecco i migliori 50 nomi squadre divertenti

Fortunatamente su internet si possono trovare centinaia di nomi squadre divertenti per il fantacalcio. Molti di questi sono già stati utilizzati, però non è detto che i tuoi amici li conoscano: hai ancora una possibilità per sorprendere i fantallenatori della tua lega fantacalcio. Per aiutarti nella ricerca, abbiamo classificato i migliori 50. Abbiamo scelto specialmente quelli che assomigliano di più a nomi di calciatori e squadre reali. Vediamo insieme quali sono.

  1. AC Tua/AC Vostra
  2. AS Soreta
  3. AC Picchia
  4. AC Cappatoio
  5. AC Chiugina
  6. Celta Vino
  7. Meglio Icardi che mai
  8. Milan e Shiro
  9. Paris Saint Gennaro
  10. Piatek ‘na pastaglia
  11. Poggioreal
  12. Ronaldo Giovanni e Giacomo
  13. Salah perché ti amo
  14. Kim Jong-United
  15. Hanno ucciso l’uomo Cragno
  16. Correa del Sud
  17. Borussia Porkmund
  18. Fiumi di parolo
  19. Fino al Palacio
  20. Atletico a Distanza
  21. Tu Szczesny dalle stelle
  22. Sbocca Juniors
  23. Sampsbornia
  24. Pro Secco
  25. DAS Porto
  26. AS Cella
  27. Spal Letti
  28. Avellino Banfi
  29. Kung Fu Pandev
  30. Scarsenal
  31. Spera Ebbasta
  32. 50 sfumature di Gigio
  33. Sambuca Juniors
  34. Messi male
  35. Mainz na gioia
  36. Il sento Asensio
  37. Il tempo delle maehle
  38. Armero tu nell’universo
  39. Ballack coi lupi
  40. Billareal
  41. Cambia la tua vita con un glick
  42. Despacity
  43. Gli Sbronzi di Riace
  44. Arrosto e Tiro
  45. Movimento 5 Falli
  46. Team Broglio
  47. A Musso duro
  48. Casa e Chiesa
  49. Lautaro sii o mio signore
  50. Masterchef United
Potrebbero interessarti anche:
giocate online | lista fantacalcio

Nomi volgari

La scelta è ampia, ma i nomi squadre divertenti preferiti dai fantallenatori sono quelli volgari, perché attirano maggiormente l’attenzione e fanno ridere di più. Ovviamente hanno un significato puramente ironico, e non hanno intenzione di offendere nessuno. Vediamo insieme quali sono quelli più simpatici.

  • Team Asturbo
  • Viva la FIBA
  • Tetta Pig
  • AS Borra
  • Cappella’s
  • Eiaculazio
  • Lecco Benfiga
  • Benfiga
  • Benevengo
  • Stoke Azzo
  • Happy Milf

Nomi divertenti per squadre a tema covid

Non possono assolutamente mancare nomi che riguardano il momento storico che stiamo vivendo, quindi incentrati sulla pandemia di covid-19. È un modo per rendere questa terribile situazione più divertente e fugace, vivendola anche con molta più leggerezza. Ecco quali sono i nomi squadre inerenti al covid più diffusi.

  • Herta Mpone
  • Mascherin City
  • Mascherin United
  • Green Pass
  • AS Intomatici
  • Por Covid
  • AC Salute
  • AS Matici

Scelta la squadra, aggiungiamo un proprio logo tra gli stemmi fantacalcio

Gli stemmi fantacalcio, sono tra gli elementi che caratterizzano le proprie squadre. I loghi fantacalcio vanno personalizzati e preferibilmente dovrebbero essere diversi tra loro, in modo che diano un aspetto gradevole alla tua squadra fantacalcio. Ogni stemma diventa un marchio di fabbrica ed è importante distinguerlo, diventa carino scegliere un immagine di rappresentanza per ogni team di successo, per aumentare il divertimento.