siti fantacalcio

I 5 migliori siti fantacalcio da consultare per rimanere aggiornati.

A cosa servono i siti fantacalcio?

Il fantacalcio si è evoluto nel corso del tempo. Il periodo in cui tutte venivano segnate le squadre su carta e si aspettava la lista dei voti ufficiali sulla gazzetta dello sport sono finiti. Grazie ai siti fantacalcio online, tutto è diventato più semplice. Adesso basta accedere ad un sito, molti dei quali solo gratuiti, effettuare una breve registrazione ed iniziare a giocare.

Inoltre non bisogna più aspettare gli articoli sul giornale per ricevere le ultime notizie sul mondo del fantacalcio. Ci sono tantissimi siti fantacalcio che ti danno la possibilità di restare costantemente aggiornato sul mondo dello sport in pochi click. Non devi neanche più cercare le news, perché spesso quelle che ti interesse ti vengono segnalate tramite notifica. Vediamo quindi quali sono i migliori siti fantacalcio per giocare o per ricevere notizie.

Siti dove giocare a fantacalcio

I siti fantacalcio danno la possibilità di gestire tutte le leghe attraverso un app fantacalcio android o ios, oppure accedendo al sito stesso. La maggior parte sono gratuiti e perfettamente funzionanti: offrono un servizio di qualità e assistenza in caso di problemi. Non mancano però applicazioni avanzate a pagamento, adatte al campo professionistico.

Fantacalcio gratis tra amici

Se vuoi organizzare una lega tra amici, quindi privata, ti consigliamo di scegliere siti fantacalcio gratuiti e semplici da utilizzare. Per questa evenienza, quasi tutti i siti e le applicazioni sono ottime. La lista sarebbe lunga, ma abbiamo classificato i 3 migliori siti fantacalcio tra amici totalmente gratuiti.

  • Fantacalcio – Inizialmente il sito era chiamato con il nome più conosciuto, ossia Fantagazzetta, però è stato modificato nel tempo. Fantacalcio.it è il migliore sito fantacalcio in assoluto, ed è anche gratuito! Non solo ti permette di giocare ma anche di ricevere costantemente le ultime notizie. Inoltre mette a disposizione uno stile che rende il fantacalcio ancora più reale, ossia la modalità mantra.
  • Fantapazz – Di certo non è paragonabile a fantacalcio.it, però Fantapazz ha dei particolari vantaggi. Infatti l’applicazione è facile da utilizzare in quanto molto intuitiva, ed è possibile effettuare diverse personalizzazioni per quanto riguarda le leghe.
  • Fantamagic – Fantamagic è uno per siti di fantacalcio storici, infatti è anche uno dei più visitati. Risulta essere un’ottima alternativa nel caso ci dovessero essere problemi o difficoltà con altri siti.

siti fantacalcio

Fantacalcio per leghe pubbliche

Ci sono persone che hanno la necessità di utilizzare i siti fantacalcio inmaniera professionale. Hanno bisogno di uno strumento adatto a gestire più leghe contemporaneamente, o che indichi tutti i dettagli e le statistiche. In questi casi, esistono dei siti fantacalcio costruiti appositamente per svolgere delle leghe pubbliche, quindi anche con persone che non conosci. Vediamo quali sono i migliori.

  • Magic Gazzetta – Magic Gazzetta è l’equivalente di Fantacalcio. È perfetto per gli appassionati di fantacalcio, o per chi lo reputa un vero e proprio lavoro. Tuttavia, l’utilizzo non è gratuito. I costi variano a partire da 10 euro all’anno. Nonostante ciò, i premi delle leghe sono cifre nettamente superiori che potresti guadagnare, però dovrai fronteggiare persone esperte di fantacalcio.
  • Superscudetto – L’alternativa gratuita a Gazzetta Magic è Superscudetto. Fondamentalmente, entrambi sono ottimi siti fantacalcio, ma hanno quale differenza. Ad esempio, potresti trovare molta più concorrenza anche se il livello di esperienza dei giocatori potrebbe essere più basso.

I migliori siti notizie fantacalcio

Esistono anche siti fantacalcio che ti permettono di restare sempre aggiornato sulle ultime notizie relative al mondo del fantacalcio. Sono estremamente utili, perché ti indicano diverse strategie da seguire e dei consigli che potrebbero essere utili per modificare la tua squadra. Poiché la maggior parte dei siti fantacalcio citati prima offrono questo tipo di servizio, la scelta migliore sarebbe utilizzare un singolo sito per entrambe le cose. Tuttavia, ci sono anche altri siti fantacalcio a cui dovresti dare un’occhiata.

  • Fantacalcio.it – Oltre ad essere il migliore sito per organizzare le leghe fantacalcio, è anche il più affidabile per quanto riguarda le ultime notizie.
  • SOS Fanta – È la migliore app da utilizzare per le notizie fantacalcio. Grazie alla sua semplicità, è possibile sfogliare le categorie e cercare la news che ti interessa in pochissimo tempo.
  • Fantacalcio Notizie – Poco conosciuta, ma si sta mettendo a pari livello con gli altri siti fantacalcio più importanti.
  • Fantamagazine – È praticamente identica a SOS Fanta. L’unica peculiarità è che non dispone di un’applicazione, ma puoi utilizzare il sito web o la loro pagina Facebook che è molto attiva.