statistiche fantacalcio

Come utilizzare le statistiche fantacalcio per vincere le partite.

Cosa sono le statistiche fantacalcio?

Il fantacalcio è certamente un gioco divertente e capace di appassionare i tifosi del calcio, ma ricordiamo anche che viene giocato a livello competitivo. Le vittorie al fantacalcio non sono mai scontate, e per raggiungere un buon risultato in classifico bisogna avere una rosa efficiente. Il compito del fantallenatore è appunto quello di costruirla, analizzando le statistiche fantacalcio dei singoli giocatori.

Le statistiche fantacalcio sono dei dati che indicano le presenze, le valutazioni complessive, la presenza in campo ed in generale la bravura dei giocatori fantacalcio. Grazie alle statistiche è possibile trovare i giocatori che vuoi acquistare con delle determinate caratteristiche e punti di forza, con l’obiettivo di migliorare la tua rosa. Il vantaggio principale è che non dovrai impegnarti a seguire le partite della serie a, ma ti basterà fare un’attenta analisi delle statistiche fantacalcio.

Statistiche fantacalcio come strategia

Purtroppo non esiste una singola strategia da seguire per vincere il campionato del fantacalcio, in quanto i partecipanti non sono dei veri e propri allenatori che hanno capacità decisionale sui giocatori. Tuttavia le statistiche fantacalcio sono probabilmente lo strumento più efficace per un fantallenatore che vuole competere ad alti livelli e riscattare la propria posizione in classifica.

Ci sono diversi modi per utilizzare le statistiche fantacalcio. Il primo è quello di osservare alcuni giocatori che stanno iniziando a giocare da titolari: essendo praticamente sconosciuti agli avversari, puoi cogliere l’opportunità di acquistare una promessa che ti frutterà il giusto durante il campionato o nelle stagioni successive.

Se invece hai bisogno di un elemento nella rosa che ti garantisca dei punti fantacalcio in questo momento, puoi guardare dalle classifiche delle statistiche fantacalcio quali sono le possibili scelte. Naturalmente i costi sono maggiori, e il tuo giocatore rischia di essere soltanto una star di passaggio che ha fatto bene durante poche partite. Per questo è sempre meglio affidarsi a giocatori costanti e sempre titolari.

statistiche fantacalcio

Le medie voto fantacalcio statistiche

Il dato più importante da analizzare tra le statistiche sono le medie voto fantacalcio. Queste ultime rappresentano il linea generale le valutazione media dei singoli giocatori durante il campionato. Le medie fantacalcio risultano essere un dato oggettivo fondamentale, grazie al quale possiamo distinguere tre diverse categorie di giocatori in base ai propri voti fantacalcio.

  • Media voti inferiore a 5.50: si tratta di giocatori che tendono ad avere delle insufficienze, nonostante alcune volte possano essere decisivi; sono una buona soluzione per delle riserve, ma per i titolari si può acquistare di meglio, fatta eccezione per i fantacalcio portieri che hanno sempre una media inferiore rispetto agli altri ruoli.
  • Media voti Easy: se le statistiche fantacalcio di un giocatore suggeriscono che ha la media di circa 6, allora potrebbe essere una buona scelta se cerchi un elemento che sia sempre presente nelle partite e faccia il giusto in campo; ovviamente non ci possiamo aspettare tanti bonus, ma neanche malus.
  • Media voti superiore a 6.50: questi sono invece i giocatori costanti, che rappresentano il fulcro della propria squadra e spesso risultano essere decisivi con goal ed assist.

Dove vedere le migliori statistiche fantacalcio

Sul web si possono trovare numerosi siti che offrono delle statistiche fantacalcio aperte al pubblico. Essendo dati oggettivi molte di queste sono estremamente simili, tuttavia mancano di alcuni dettagli e approfondimenti che perfezionano l’analisi fantacalcio. Il migliori sito in assoluto dove vedere le statistiche fantacalcio è fantagazzetta, adesso conosciuto come fantacalcio.

Le statistiche fantagazzetta sono le migliori, in quanto consentono di cercare i giocatori che ti interessano attraverso pochi click e fornendoti una sintesi generale sul giocatore che hai scelto. Per accedere alle statistiche fantacalcio di fantagazzetta non devi fare altro che recarti sulla loro pagina ufficiale fantacalcio.it ed entrare nella categoria statistiche serie a, dove troverai i dati aggiornati in tempo reale.