stemmi fantacalcio

Scopri come creare gli stemmi fantacalcio gratuitamente e online.

Cosa sono gli stemmi fantacalcio?

Gli stemmi fantacalcio, insieme al nome del team, sono gli elementi che caratterizzano ciascuna squadra nel campionato. Tutti i loghi fantacalcio devono essere personalizzati e preferibilmente diversi tra loro. Infatti, grazie agli stemmi fantacalcio ogni squadra assume una propria caratterizzazione, che la rende distinguibile dalle altre. Per questo motivo, un logo bello e dettagliato darà un aspetto migliore alla tua squadra fantacalcio. Non importa quali siano le quotazioni fantacalcio dei tuoi giocatori, quindi quanto sia forte la tua squadra: un buon logo la renderà sicuramente importante.

Si possono cambiare gli stemmi fantacalcio?

Se gestisci il tuo fantacalcio tramite un’applicazione, molte di queste consentono di cambiare gli stemmi fantacalcio durante il campionato. Semplicemente, devi recarti nelle impostazioni della tua squadra e sostituire quello attuale con un logo consigliato oppure creato da te. In generale, è consigliabile evitare di cambiare lo stemma, perché potrebbe creare confusione tra i fantallenatori. Quindi, dovresti scegliere accuratamente il logo prima di iniziare il fantacalcio, se non prima dell’asta di preparazione.

Come creare logo fantacalcio gratuitamente

Creare degli stemmi fantacalcio è estremamente semplice: ti basta un po’ di creatività e buon gusto. Se non hai un amico grafico che ti può aiutare, ci sono strumenti online molto facili da utilizzare per la creazione logo fantacalcio, ma molti sono a pagamento. Di certo, non vale la pena spendere soldi per un logo che potresti fare tu. Per questo motivo abbiamo selezionato i migliori strumenti per creare un logo gratis.

Online Logo Maker

Lo strumento più affidabile è preciso è sicuramente Online Logo Maker. Essendo in lingua italiana, è semplice capire come funziona e iniziare ad utilizzarlo con dimestichezza. È uno strumento completamente online, quindi non c’è bisogno di scaricare nessun tipo di software. Inoltre non è necessario effettuare una registrazione, ma ti verrà chiesta solo l’email per fini pubblicitari.

stemmi fantacalcio

Canva

Canva è lo strumento più conosciuto ed utilizzato dagli esperti di grafica. L’utilizzo online prevede la creazione di infinite tipologie di grafiche, ma esiste anche un software specializzato per la creazione di loghi. Puoi utilizzare sia le immagini gratuite presenti sul sito, sia scegliere delle immagini personali e importarle dal tuo computer. Le funzioni gratuite sono più che necessarie per completare il logo, però puoi passare anche alla versione premium iscrivendoti ad un abbonamento.

Free Logo Design

Free Logo Design ti consente di creare il tuo logo squadra fantacalcio a partire dal nome della tua rosa. Lo strumento ti suggerirà alcuni stemmi fantacalcio di default, che puoi modificare facilmente facendo un po’ di pratica. Però, è possibile anche creare il logo iniziando da zero. Il funzionamento è leggermente più complicato rispetto a quelli degli altri strumenti, ma di certo non manca la qualità. Grazie alla grafica vettoriale il logo non presenterà alcun tipo di sgranatura, anche se ingrandito o rimpicciolito.

Consigli sulla creazione stemmi fantacalcio

Se hai deciso di proseguire da solo nella creazione logo fantacalcio, allora dovresti informarti bene su ciò che stai facendo. Oltre a come creare effettivamente lo stemma, quindi la scelta dello strumento, è fondamentale che utilizzi il massimo della creatività. Tuttavia, è necessario anche seguire diversi consigli e trucchi, per rendere più semplice il lavoro ed ottenere uno splendido risultato.

Utilizza dei simboli

Scegli dei simboli che caratterizzino la tua squadra. Possono essere di diversi tipi: piante, animali, oggetti strani. L’importante è che non sia qualcosa di banale, che anche gli altri avrebbero potuto scegliere o hanno già scelto. Per trovare il simbolo della rosa, se puoi confronta i membri della squadra e stabilisci che sensazione ti danno. Individua cosa rendere il tuo team diverso dagli altri nel campionato.

La scelta dei colori

A meno che tu non voglia essere del tutto stravagante, è sempre consigliato utilizzare colori sobri, che non stonino tra di loro. Per farlo, devi costruire una palette di colori. Ti sarà molto utile, così non dovrai perdere tempo a cercare ogni volta il colore perfetto per ciascun dettaglio. Stabilisci un colore fondamentale, ed individua altri colori simili o sfumature, che costituiranno la tua palette.

Inserisci il nome della squadra

Può sembrare banale, ma inserire il nome della squadra nello stemma è quasi un obbligo. In questo modo, vedendo il logo, i fantallenatori saranno subito capaci di individuare di quale squadra si tratta. Inoltre crea un forte collegamento tra il simbolo che hai scelto, che nello stemma deve essere in primo piano, con la squadra stesso, il cui nome spesso viene inserito o sotto o sopra il simbolo. Rendi il logo unico, e non farlo sembrare come composto da tanti piccoli pezzi separati.