Atre tre medaglie azzurre nella seconda giornata di Olimpiadi

Si tratta di bronzo, ma arrivano altre tre medaglie azzurre nella seconda giornata di Olimpiadi a Tokyo. I podi di oggi premiano gli atleti italiani nel sollevamento pesi, nel judo e nel ciclismo femminile su strada. Grande delusione per l’assenza di medaglie nel fioretto femminile, che vanta una lunga tradizionecontinua »

Italia al secondo posto nel medagliere

Si è conclusa da poco la prima giornata di Olimpiadi, con l’Italia al secondo posto nel medagliere insieme al Giappone. I leader della classifica sono i cinesi, mentre per gli USA in questa prima giornata si registra un record negativo, con zero medaglie.continua »

Era già uno dei grandi protagonisti della storia del Napoli, da ieri sera Dries Mertens non ha più rivali nella classifica dei marcatori azzurri di tutta sempre: la rete dell’1-1 siglata contro l’Inter è la 122ª con la maglia del club partenopeo, staccato Marek Hamsik fermo a quota 121, terzocontinua »

Partono ufficialmente i giochi olimpici Tokyo 2020

Il braciere è finalmente acceso e partono ufficialmente i giochi olimpici Tokyo 2020. Abbiamo dovuto aspettare 4 anni più uno, con l’incertezza che le Olimpiadi a Tokyo dovessero saltare ancora una volta. La cerimonia di apertura, rigorosamente a porte chiuse, è durata quasi 4 ore.continua »

Green pass obbligatorio per entrare allo stadio

La novità circolava già da un po’ di tempo, ma finora è sempre mancata la conferma ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni, che anticipano le decisioni del Consiglio dei Ministri, sarà previsto il green pass obbligatorio per entrare allo stadio. Non è ancora chiaro se basterà solo una dose del vaccino anti-Covid.continua »

Primo boccone amaro subito alla ripartenza per l’Inter di Antonio Conte, i nerazzurri sono stati eliminati dal Napoli nella semifinale di Coppa Italia, saranno i partenopei a sfidare la Juventus in finale. Conte: “Dovevamo essere più cattivi” Intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel post-partita, queste le parole dell’allenatore interista:continua »

Il Napoli di Gattuso è la seconda finalista della Coppa Italia e mercoledì, a Roma, si giocherà il trofeo contro la Juventus. Eliminata l’Inter di Conte, che non riesce ad andare oltre un 1-1 dopo il successo partenopeo dell’andata. Inutile il gol da corner (deviato) di Eriksen, pareggiato da Mertens che staccacontinua »