Atre tre medaglie azzurre nella seconda giornata di Olimpiadi

Atre tre medaglie azzurre nella seconda giornata di Olimpiadi

Si tratta di bronzo, ma arrivano altre tre medaglie azzurre nella seconda giornata di Olimpiadi a Tokyo. I podi di oggi premiano gli atleti italiani nel sollevamento pesi, nel judo e nel ciclismo femminile su strada. Grande delusione per l’assenza di medaglie nel fioretto femminile, che vanta una lunga tradizione iridata.

Belle le prestazioni nel canottaggio femminile, nel basket, nella pallanuoto e nel volley femminile. L’avventura azzurra quindi continua, ma a Tokyo le preoccupazioni non mancano. Le temperature e l’afa non danno tregua ed è in arrivo un tifone che potrebbe stravolgere il calendario delle competizioni, a partire dal canottaggio.

Bronzo nel sollevamento pesi, nel judo e nel ciclismo femminile

Non ha mai sospeso gli allenamenti e anche durante il lockdown ha continuato a sollevare pesi nel suo garage. Questa perseveranza ha premiato Mirko Zanni, che a 23 anni ha stabilito il nuovo record nazionale, pari a 322 chili. Ad aggiudicarsi le medaglie più ambite, la Cina e la Colombia.

È stata grande l’emozione per Odette Giuffrida, che ha battuto l’avversaria ungherese e ottenuto un meritato bronzo nel judo. Già argento a Rio de Janeiro, l’atleta ha dedicato la sua medaglia alla sua famiglia, a cui ha subito videochiamato dopo la cerimonia del podio.

L’ultimo bronzo della giornata, ma non per importanza, è quello di Elisa Longo Borghini, nella prova femminile di ciclismo su strada. Anche qui il supporto della famiglia, anche se a distanza, è stato determinante. Il caldo afoso, infatti, non ha permesso agli atleti di spingere al massimo.

Il sogno azzurro continua a Tokyo

Nella seconda giornata di Olimpiadi, il medagliere vede l’Italia scivolare dalla seconda posizione alla sesta, con i cinesi ancora in testa e gli statunitensi che guadagnano terreno. Gli azzurri puntano adesso a nuove medaglie, grazie agli eccellenti risultati nel volley femminile, nella pallanuoto maschile, nel basket e nel canottaggio femminile.

FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO
GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€