Cagliari-Parma, D’Aversa: “Inspiegabile, stiamo buttando via una stagione”

Pochi minuti finali per infliggere un colpo durissimo alle ambizioni di salvezza del Parma: a DAZN il tecnico dei ducali Roberto D’Aversa è sconsolato nel commentare un ko incredibile contro il Cagliari.

Cagliari-Parma, l’analisi di D’Aversa

“Sicuramente questa sconfitta rimarrà indimenticabile per come è arrivata. Credo che la partita sotto l’aspetto del risultato e del gioco l’abbiamo avuta sempre in controllo. E’ inspiegabile concedere due gol a due minuti dalla fine, nonostante avessimo avuto la possibilità anche di andare in vantaggio, con un errore di inesperienza perché avevamo un giocatore libero in area che poteva segnare. Abbiamo concesso un’altra situazione in cui abbiamo perso la gara”.

Parma, peccati di inesperienza

“Abbiamo fatto bene per grandi tratti e compromettiamo l’intera partita. Dimostrazione la palla data dietro a Sepe dalla trequarti, anche se sapevamo che Sepe aveva un problema fisico. Una squadra che si gioca la B non si può permettere di non concretizzare l’occasione capitata a Mihaila, che è giovane e ha peccato di inesperienza”.

Parma, demeriti, errori e rimpianti

“Loro sono bravi sui cross, con un giocatore come Pavoletti. Negli ultimi due gol sono stati commessi errori, prima abbiamo concesso il mancino e poi lasciato crossare troppo facilmente. Dipende dalla posizione di classifica, o dal fatto che sul finale di gara siamo stanchi, o valutazioni sbagliate, o non capiamo l’importanza di portare a casa un risultato. E’ stata una costante da quando sono tornato qua. Questa squadra aveva nel DNA una voglia e una cattiveria nel non concedere una rete all’avversario, ma in questo momento commettiamo errori che vanno a compromettere partite dove ai ragazzi posso rimproverare poco e niente. Stiamo buttando via una stagione per demerito nostro, senza appellarci a fortuna o sfortuna. Dipende solo da noi”. 

Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
Betfair VERIFICA
10€ AL DEPOSITO + €200 DI BENVENUTO
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT