Calciomercato Cagliari: Godin annuncia il suo futuro

 Diego Godin, difensore della Nazionale uruguaiana e del Cagliari, ha parlato di mercato e del suo futuro nel corso di un’intervista concessa alla radio  Azul FM. Il centrale arrivato un anno fa dall’Inter ha risposto indirettamente al ds Capozucca.

Intervista a Diego Godin sul futuro, vuole rimanere in Sardegna

Godin ha risposto alle parole di Capozzucca, ds del club sardo, che aveva indirettamente annunciato il suo addio:

«Il mio futuro? Ho un contratto per un altro anno con il Cagliari, e un terzo che ho l’opzione di accettare o meno, ma per ora la mia idea è di rimanere in Sardegna. Voglio essere competitivo fino alla Coppa del Mondo, che è il mio obiettivo principale. Quello che succede tra ora e i Mondiali devo viverlo giorno per giorno. Forse cinque anni fa non ho considerato di tornare a giocare in Uruguay, oggi potrebbe essere una possibilità. Un giorno tornerò a viverci».

Capozzucca su Godin e sul mercato del Cagliari

Proprio Capozzucca aveva parlato dell’addio a Diego Godin nell’ambito di un calciomercato pensato per contenere le spese:

Godin? «C’è necessità di effettuare un ridimensionamento. Godin? Non si discute il giocatore ma il Cagliari non può permettersi un ingaggio che preclude altre operazioni. Stiamo lavorando a una soluzione che accontenti tutti».

Resta Ceppitelli? «Oggi ci sarà l’incontro decisivo con il suo agente. Ci sono ancora delle difficoltà ma noi vogliamo lui e lui vuole noi. Si troverà l’accordo».

Chi rimane? «Chi è fondamentale? Innanzitutto stiamo lavorando a un prolungamento fino al 2025 del contratto di Joao Pedro. Ci sono Rog, Marin, Pavoletti e poi Radja. Vorrei risolvere la sua situazione prima che inizi il ritiro».

Sacrificio Nandez?  «Mi spiacerebbe privarmene ma allo stesso tempo meriterebbe un top club. Non c’è stata offerta del Leeds, l’Inter ha fatto un sondaggio, c’è qualche club straniero ma nulla di concreto».

Futuro della difesa senza Godin? «Per il futuro serve gente motivata. Posso dire che Carboni sarà un punto fermo, tornerà Caligara e in difesa tutto dipenderà da come andranno le cose con Diego». 

888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€