Calciomercato Napoli, Gattuso verso l’addio: contatti avviati con Sarri!

Gennaro Gattuso è destinato a lasciare la panchina del Napoli. Qualunque dovesse essere la conclusione di questa stagione, con l’obiettivo quarto posto come unico appiglio ancora rimasto in piedi, l’ex allenatore del Milan non rinnoverà il proprio contratto in scadenza e saluterà gli azzurri. Troppe le frecciatine anche pubbliche lanciate a De Laurentiis e alla società, un segnale di poca tranquillità che non ha di certo aiutato l’ambiente e i calciatori. Ma il patron partenopeo ha già le idee chiarissime per il futuro.

Napoli, torna Sarri?

In estate la rivoluzione del Napoli andrà in scena, almeno per ciò che riguarda la guida tecnica. Una volta salutato Gattuso, sulla panchina potrebbe essere il grande ritorno di Maurizio Sarri. E’ lui la prima scelta di De Laurentiis, anzi: probabilmente non ha mai avuto idee alternative sul nome che avrebbe dovuto scegliere in caso di addio (ormai probabile) dell’allenatore calabrese. Un rapporto professionale interrotto sul più bello, con uno scudetto soltanto sfiorato e malumori dei tifosi incrementati dopo il suo approdo alla Juventus, in seguito all’esperienza inglese col Chelsea, con cui ha conquistato anche l’Europa League. Contatti avviati col tecnico toscano, ancora sotto contratto coi bianconeri ma pronto a liberarsi per ripartire da dove aveva finito. 

Sarri piace anche alla Fiorentina

Non solo il Napoli tra le opzioni sul tavolo di Maurizio Sarri: c’è anche la Fiorentina, alla ricerca di un profilo altisonante per dare vita a un nuovo ciclo. Più volte avvicinato alla panchina viola già all’alba di questa stagione, l’ostacolo per l’allenatore ex Juventus, come detto formalmente ancora sotto contratto con i bianconeri, resta sempre lo stesso: un ingaggio fuori portata. Serviranno poi garanzie sul piano tecnico, con una rosa da rinnovare pesantemente e i big da trattenere nonostante le sirene provenienti da top club europei (Vlahovic in primis).

Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€