Cinque italiani nella lista per il Pallone d’oro. Non accadeva dal 2007

AGI – La vittoria degli Europei fa innalzare la quotazione degli azzurri per l’assegnazione del Pallone d’Oro. La giuria del prestigioso premio istituito da France Football ha candidato, infatti ben 5 calciatori della nazionale di Mancini: Barella, Bonucci, Chiellini, Donnarumma e Jorginho.

Il centrocampista del Chelsea è quello che ha più possibilità di aggiudicarsi il trofeo perché, oltre al titolo continentale, si è aggiudicato la Champions League e la Supercoppa europea con la sua squadra di club.

Nella lista mai cosi’ tanti italiani dal 2007, gli ultimi erano stati Buffon e lo stesso Bonucci nel 2017, ma non avevamo così tanti giocatori dal 2007, quando furono ben sette.

Scorrendo i nomi non si scappa dai soliti noti Messi e Ronaldo, senza dimenticare altri campioni come Benzema, Neymar e la “stellina’ norvegese Haaland. Il premio, che verrà consegnato a Parigi il prossimo 29 novembre, torna ad essere assegnato dopo la cancellazione della scorsa edizione a causa della pandemia.

Oltre ai big del calcio spicca anche il nome di Simon Kjaer, difensore del Milan e capitano della Nazionale danese che si è distinto agli ultimi Europei per aver portato soccorso al compagno di squadra Eriksen colpito da arresto cardiaco durante il match con la Finlandia.

L’ultimo a trionfare, nel 2019, fu Leo Messi che vestiva ancora la maglia del Barcellona, che si mise alle spalle il difensore del Liverpool, Virgil Van Djik e l’allora attaccante della Juve Cristiano Ronaldo.

Tanti i potenziali vincitori di questa edizione. A partire da Mbappé, stella del Psg e arrivando a Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco. Tra i candidati anche Kanté, altro centrocampista del Chelsea, mentre il City conta su De Bruyne, Mahrez, Foden e Sterling. Poche possibilità per altri campioni come Salah, Modric e Bruno Fernandes.

GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Betclic VERIFICA
BONUS BENVENUTO FINO A 150€