Consigli Fantaeuropeo, quali calciatori schierare in Ungheria-Portogallo?

Euro 2020 sta entrando nel vivo, quest’oggi termina la prima giornata della fase a gironi con due partite molto interessanti: Ungheria-Portogallo e Francia-Germania, protagoniste del girone F, il più intrigante della competizione. 

Due partite molto importanti anche per il Fantaeuropeo, con i pronostici da inserire, per Ungheria-Portogallo, entro le 18. Ma quali calciatori vanno schierati in Ungheria-Portogallo? Nel frattempo leggi anche le probabili formazioni di Ungheria-Portogallo

Euro 2020, Ungheria-Portogallo: i calciatori da schierare

Vi ricordiamo che il regolamento del Fantaeuropeo impone che venga scelto almeno un calciatore di entrambe le squadre tra i 4 (+ l’eventuale extra scelto dal vice allenatore). Per questa partita i pronostici sono dalla parte del Portogallo, ma importante sarà, dunque, scegliere anche almeno un calciatore dell’Ungheria.

Facile, ovviamente, schierare Cristiano Ronaldo anche se un eventuale rete del fuoriclasse della Juventus vale “solo” 3 punti. Sicuramente più appetibili sono Bruno Fernandes, autore di una grande stagione allo United, e Bernando Silva. Per entrambi i calciatori il valore dell’eventuale rete è di 5 punti. Volete azzardare uno slot perché dovete recuperare punti? Pepe è un calciatore abile sulle situazioni di calcio piazzato, un suo eventuale gol vale addirittura 9 punti. 

Per l’Ungheria facile fare il nome di Adam Szalai. L’attaccante ha un ottimo feeling con il gol ed il ct italiano Marco Rossi punta su di lui per fare bella figura in un girone proibitivo. Molto interessante anche il profilo di Sallai, autore di un’ottima stagione in Bundesliga: un suo eventuale gol contro il Portogallo vale ben 9 punti. La possibile scommessa potrebbe essere il capitano del Lipsia, Orban

Ecco dunque i calciatori da pronosticare per la partita Ungheria-Portogallo:

Cristiano Ronaldo (Portogallo) Bruno Fernandes (Portogallo) Bernando Silva (Portogallo) Pepe (Portogallo) Adam Szalai (Ungheria) Roland Sallai (Ungheria) Willi Orban (Ungheria)

Euro 2020, Ungheria-Portogallo: i calciatori da non schierare

Non solo profili da schierare nella vostra personale “formazione”, ma in questo spazio dedicato al Fantaeuropeo vogliamo anche darvi qualche dritta sui calciatori da evitare. Nel Portogallo Semedo e William Carvalho: l’esterno del Barcellona potrebbe portarvi qualche malus (5 i cartellini gialli in stagione) mentre il centrocampista del Betis in carriera non è mai stato un grande realizzatore.

Da non schierare anche il portiere Rui Patricio: l’Ungheria è una Nazionale che potrebbe mettere in difficoltà i lusitani e realizzare un gol, lasciando l’estremo difensore senza il bonus porta inviolata. 

Nell’Ungheria ovviamente sono da evitare anche in questo caso il portiere Gulacsi che potrebbe andare incontro a brutte figure contro l’attacco dei portoghese ed il difensore Attila Szalai che ha collezionato 6 cartellini gialli nella stagione appena terminata. In mezzo al campo non convince Schafer, mediano poco avvezzo al bonus (e dal facile cartellino).

Ecco, dunque, i calciatori da non pronosticare per la partita Ungheria-Portogallo:

Rui Patricio (Portogallo) Nelson Semedo (Portogallo) William Carvalho (Portogallo) Peter Gulacsi (Ungheria) Attila Szalai (Ungheria) Andras Schafer (Ungheria)

Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€