Croazia-Scozia 3-1: cronaca, tabellino e voti per il Fantacalcio

La Croazia supera la Scozia 3-1 nella terza giornata del gruppo D e si qualifica come seconda per gli ottavi di finale, considerata la contemporanea sconfitta della Repubblica Ceca per 1-0 contro l’Inghilterra.

Croazia-Scozia, cronaca del primo tempo

La prima occasione è di marca scozzese e arriva dopo appena 6 minuti: bel cross dalla sinistra di McGinn, Adams sfiora il tap-in e Livakovic salva mettendo in angolo. La Croazia la sblocca al 17′: sponda di testa di Perisic che sovrasta O’Donnell, riceve in area Vlasic la cui girata rasoterra finisce all’angolino. Cinque minuti più tardi ci prova Modric dai 20 metri, bravo Marshall a deviare in corner. La supremazia territoriale croata è evidente così la superiorità dal punto di vista tecnico, ma al 42′ a sorpresa arriva il pari: respinta corta di Vida al limite, bel destro di McGregor che trova l’angolo basso alla destra di Livakovic ed è 1-1

Croazia-Scozia, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia con ritmi abbastanza bassi, pur essendo entrambe le squadre consapevoli che con un pareggio sarebbero eliminate entrambe alla fase a gironi. Al 59′ ottima chance Scozia: traversone a rientrare di Armstrong, McGinn prova a deviare da due metri ma non centra lo specchio. Tre minuti dopo ecco il 2-1 Croazia: azione ragionata fin dentro l’area avversaria, Kovacic appoggia appena fuori a Modric che con l’esterno destro delizioso la piazza nel sette. Al 77′ ecco il sigillo: angolo di Modric, Perisic spizza di testa vincendo il duello con Tierney e la mette sul secondo palo per il 3-1

Croazia-Scozia, tabellino e voti per il Fantacalcio

CROAZIA-SCOZIA 3-1 (1-1)

MARCATORI: 17′ Vlasic, 42′ McGregor, 62′ Modric, 77′ Perisic

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic 6; Juranovic 6, Lovren 6, Vida 5.5, Gvardiol 5.5 (71′ Barisic 6); Kovacic 6.5, Brozovic 6; Perisic 7.5 (81′ Rebic s.v.), Modric 7.5, Vlasic 7 (76′ Ivanusec 6); Petkovic 6 (70′ Kramaric 6). All.: Dalic 7.

SCOZIA (3-5-2): Marshall 6; McTominay 5.5, Hanley 5.5 (33′ McKenna 5.5), Tierney 5; O’Donnell 5 (84′ Patterson s.v.), Armstrong 6 (70′ Fraser 6), McGinn 5.5, McGregor 7, Robertson 6; Dykes 5, Adams 5.5 (84′ Nisbet s.v.). All. Clarke 5.

Croazia-Scozia 3-1, bonus e malus per il Fantacalcio


BONUS E MALUS FANTACALCIO

GOL FATTI: Vlasic, Modric, Perisic (C), McGregor (S)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 3 Marshall (C), 1 Livakovic (C)

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: Perisic, Kovacic, Modric (C)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO VITTORIA: Modric (C)

AMMONIZIONI: Lovren (C), McKenna (S)

ESPULSIONI: 

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Modric (Croazia)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Dykes (Scozia)

Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€
betaland VERIFICA
100% di BONUS fino a 100€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT