Crotone, Cosmi: “A Napoli con convinzione, a Gattuso critiche ingiuste”

La situazione del Crotone non è decisamente delle migliori: dopo la sconfitta con il Bologna la classifica è sempre più complicata e lo stesso Cosmi è apparso piuttosto rassegnato. Ma ad una settimana dalla sfida contro il Napoli il tecnico dei calabresi prova a tirare su il morale dei suoi: ai taccuini de Il Mattino e de Il Corriere del Mezzogiorno, Cosmi traccia la strada per provare il colpaccio al Diego Armando Maradona prendendo anche le difese del collega Gattuso.

Cosmi su Crotone-Napoli

“Il Benevento in casa della Juventus ha dato un segnale: per vincere contro le big devono unirsi tanti fattori. Primo: che chi affronti non giochi una grande partita. Secondo: che tu la faccia questa grande gara dal punto di vista tecnico-tattico. Terzo: che gli episodi siano dalla tua parte. Posso solo affidarmi alla nostra convinzione: non dobbiamo essere stupidi a non capire il valore del Napoli, ma anche altrettanto stupidi a rinunciare a tutto quello che potremo mettere in campo”.

Cosmi sulle critiche a Gattuso

“Rino è stato aggredito nel momento più difficile. Non è magia la svolta nelle prestazioni e nei risultati: è impossibile mettere in campo certi sincronismi solo con Politano e Insigne in attacco. Non c’è nessuna squadra che si può permettere l’assenza di tanti uomini importanti come Osimhen, Mertens e Lozano e sinceramente non considero il Napoli attrezzato per lo scudetto”.

GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€