Dall’addio di Ilicic al vice De Roon: ecco il calciomercato dell’Atalanta

La vittoria casalinga contro l’Udinese ha permesso all’Atalanta di raggiungere il terzo posto in classifica. La squadra di Gasperini, a -2 dal Milan secondo e +2 sulle inseguitrici Juventus e Napoli (che dovranno recuperare il loro match all’Allianz Stadium), si conferma in piena corsa per la Champions League. A tal proposito, il club bergamasco comincia a pianificare con attenzione il calciomercato per consolidare la crescita intrapresa, ormai, da diverse stagioni.

Cessione Ilicic: chi al suo posto?

Il primo rebus da decifrare sarà quello relativo al futuro di Joseph Ilicic. Lo sloveno, per quanto importante questa stagione, non risulta più imprescindibile ed il rapporto col Gasp non sembra più quello di un tempo. Ragion per cui, Ilicic potrebbe effettivamente salutare a fine stagione, considerando l’insistenza dei rumors che lo vorrebbero vicino proprio al Milan.

L’eventuale addio dell’ex Palermo e Fiorentina si tradurrà in maggiore spazio per Miranchuk e Malinkovskyi? Ancora presto per dirlo, anche perché il club orobico sembra comunque intenzionato a vagliare eventuali occasioni di mercato per trovare un sostituto che vada ad occupare la casella che Ilicic lascerebbe vuota…

Atalanta, caccia ai rinforzi per la Champions

Più facile, almeno sulla carta, l’arrivo di nuovi rinforzi capaci di far rifiatare i titolari in vista della prossima stagione. A maggior ragione nel caso in cui venga confermato il posto in Champions League. Un nome caldo è quello di Anel Ahmedhodzic del Malmoe: roccioso difensore classe ’99 cresciuto nelle giovanili del Nottingham Forest. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il promettente svedese sarebbe già stato bloccato dai nerazzurri.

Arriverà, inoltre, un centrocampista in grado di far rifiatare Marten De Roon: l’olandese ha praticamente giocato quasi tutte le partite, unendo qualità a (tanta) quantità, senza mai risparmiarsi. Un giocatore che possa far tirare i remi in barca al classe ’91, in modo da averlo al massimo nei punti focali della prossima stagione, sarà una delle priorità del prossimo calciomercato della Dea.

888 VERIFICA
100€ Bonus benvenuto sulla prima ricarica
Skybet VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO FINO A 100€
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%