Fantacalcio® La Giovane Italia: Maggiore regala un altro +3 a sé stesso, ma non basta! E Pea allunga in classifica

Ennesimo turno da ricordare per il Fantacalcio® La Giovane Italia, la Lega giocata da professionisti del settore, nella quale la caccia ai gol tricolore vale più di ogni altra cosa!

Nel Fantacalcio LGI, difatti, si possono acquistare e schierare solo calciatori italiani nati dopo il 1992 (con soli 4 slot dedicati agli “over”). In campo, l’una contro l’altra:

La Fc Union Belin di Giulio Maggiore e Riccardo Marchizza, centrocampista e difensore dello Spezia e già protagonisti delle nostre liste
La PeaNuts di Fulvio Pea, già tecnico della Primavera dell’Inter e oggi Direttore tecnico dello Jiangsu Suning
La Jack London di Jacopo Leandri, commissario tecnico delle Nazionali Italiane femminili U16 e responsabile dell’Area Scouting Femminile azzurra
La Manu Legati, di Elia Legati, ex Milan e Monaco, tra le altre, difensore e capitano della Feralpisalò e Manuel Iori, ex Chievo e Torino, e capitano del Cittadella
La FeetMountain di Martina Piemonte, attaccante della Fiorentina Women
La Charlie Blonde, di Carlalberto Ludi, ex Pisa e Novara, e DG del Como.

Vediamo quindi i risultati della 9a giornata, la classifica parziale e il calendario del prossimo turno.

Iniziamo a dire che è stata l’ennesima giornata da re per il nostro Giulio Maggiore, sempre più leader carismatico e goleador dello Spezia ma…solo da quando “si è comprato” all’asta del Fantacalcio La Giovane Italia!

Il suo dato statistico, difatti, è clamoroso: dalla prima alla 21a esima giornata, difatti, il centrocampista dei liguri aveva messo a segno 0 gol e 0 assist. Poi, tra la 21a e la 22a, la nostra speciale asta. E già dal primo turno del Fantacalcio LGI, Maggiore ha iniziato a snocciolare bonus con la stessa frequenza di un rinomato cannoniere: 3 gol e 1 assist nelle ultime 9 giornate, senza contare peraltro il gol che ha messo a segno in Nazionale U21 contro la Slovenia. Insomma, numeri record per Giulio, che è peraltro passato da una quotazione di 4 fantamilioni alla 12a giornata, sino a quella, attuale, di ben 14. Peccato solo che il suo +3 non sia bastato alla FC Union Belin, allenata da lui stesso e da Marchizza, per avere la meglio di Carlalberto Ludi, sempre 2° in classifica: il -3 di Perin, sommato ai 4.5 di Bani e Criscito, fa sì che la sfida si chiuda sul 61-64, e quindi su un mesto 0-0.

Chi invece riesce ancora una volta ad avere la meglio del suo avversario è mister Fulvio Pea, ancora una volta trascinato da un suo pupillo come Daniele Verde, arrivato a quota 3 gol nelle ultime 4 giornate. La sua PeaNuts riesce ad avere la meglio di una Manu Legati senza bonus nonostante un drammatico 2.5 di Barba. Ora Pea allunga, e a 6 giornate dalla fine del Fantacalcio LGI ha ben 4 punti di vantaggio sulla second. 

Chiudiamo il turno con la sfida tra Martina Piemonte e Jacopo Leandri: finisce 1-1, con la Jack London che può recriminare per il +3 di Scamacca e il 7.5 di Consigli che non sono bastati per arrivare a quota 2 gol. 

Grazie a questo punteggio, però, la FeetMountain si allontana leggermente dall’ultima piazza, e Leandri continua a inseguire a -6 dal primo posto. Nel prossimo turno, Jack London se la vedrà direttamente con la capolista, per uno scontro che potrebbe decidere l’intero torneo. Continuate a seguirci!

E ogni settimana, occhio al talent che sfida la redazione de la Giovane Italia nello scegliere la TOP 11 di giornata. Segui e commenta la partita sui nostri social e su Sky Sport!

Vi ricordiamo che potete seguire i momenti salienti dell’asta e delle giornate del Fantacalcio® La Giovane Italia su Fantacalcio.it, i nostri social e su quelli de LGI, ma anche, nel corso delle prossime settimane, nella rubrica dedicata ogni mercoledi alle 22:30 su Sky Sport 24. 

betaland VERIFICA
100% di BONUS fino a 100€
PlanetWin B VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO: 365€
FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO