Fiorentina, chi sarà il prossimo allenatore? Italiano prima scelta

Continuano le indiscrezioni su chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. Dopo l’addio prematuro a Gattuso, ufficializzato quest’oggi, i viola avrebbero un candidato principale al momento: Vincenzo Italiano sarebbe la prima scelta, stando a quanto riportato da Sky Sport. Il tecnico, fresco di rinnovo di contratto con lo Spezia, starebbe riflettendo sul futuro: sarà lui il prossimo allenatore della Fiorentina?

Chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina? Italiano prima scelta

Vincenzo Italiano prima scelta della Fiorentina. I viola sono alla ricerca del nuovo tecnico dopo il divorzio da Gattuso, ma ancora non è possibile sapere chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina; si era parlato di Rudi Garcia, Andrea Pirlo e Claudio Ranieri, ma secondo le ultime voci il candidato principale sarebbe Vincenzo Italiano. Il rinnovo del contratto con lo Spezia è un ostacolo facilmente aggirabile, visto che nell’accordo firmato dal tecnico è prevista una clausola rescissoria di 1 milione di euro; sarà Italiano dunque a valutare se accettare la proposta dei viola o proseguire la sua avventura sulla panchina dei liguri. Sarà Italiano il prossimo allenatore della Fiorentina? Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti.

Fiorentina, perché è Italiano la prima scelta

Perché la prima scelta della Fiorentina è Italiano? I viola sono alla ricerca di un tecnico giovane, ambizioso, che possa portare a Firenze un calcio moderno e piacevole. Dopo aver provato a convincere De Zerbi, la Fiorentina aveva trovato l’accordo con Gattuso, dal quale però si è separato ancora prima di cominciare. Tuttavia c’è un elemento che accomuna l’ex tecnico del Napoli e Italiano: il modulo. Anche l’attuale allenatore dello Spezia punta in prima battuta sul 4-3-3, dunque la società viola, che aveva già cominciato a impostare il mercato, potrebbe cercare una continuità da questo punto di vista. Le richieste saranno diverse, ma i principi di gioco sono simili; ora la Fiorentina attende la risposta di Italiano, che rimane la prima scelta dei viola per la panchina.

Betfair VERIFICA
10€ AL DEPOSITO + €200 DI BENVENUTO
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%