Green pass obbligatorio per entrare allo stadio

Green pass obbligatorio per entrare allo stadio

La novità circolava già da un po’ di tempo, ma finora è sempre mancata la conferma ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni, che anticipano le decisioni del Consiglio dei Ministri, sarà previsto il green pass obbligatorio per entrare allo stadio. Non è ancora chiaro se basterà solo una dose del vaccino anti-Covid.

Le nuove linee guida entreranno in vigore solo il 5 agosto, prima dell’inizio del campionato di serie A, previsto per il 22 agosto. Le dichiarazioni di Valentina Vezzali sulla riapertura degli stadi, ha già anticipato quanto potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni sulla capienza delle strutture sportive.

Allo stadio solo con il green pass

Secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, servirebbe quindi il green pass per accedere allo stadio. I dettagli non si conoscono ancora, quindi non è noto se serviranno due dosi oppure sarà sufficiente una soltanto.

La decisione di certo è stata presa tenendo conto dell’esperienza degli europei, anche se in quell’occasione la capienza degli stadi era piuttosto elevata. La presenza de controlli ha permesso di evitare un’impennata di contagi, nonostante i tifosi sugli spalti erano molto vicini tra loro e spesso anche senza mascherina.

Di certo la capienza degli stadi non sarà totale, ma limitata. Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, ha parlato di consentire l’accesso al 75% nelle strutture all’aperto e al 50% negli impianti sportivi al chiuso. È probabile inoltre che la capienza sarà elevata di 1000 unità nel primo caso e di 500 unità nel secondo.

Green pass obbligatorio anche per accedere a palestre e piscine

Non c’è stata ancora la conferma definitiva, ma pare che il certificato vaccinale verrà richiesto anche per accedere alle palestre e alle piscine. È probabile che questa decisione farà molto discutere, anche se in questo caso si parla di una sola dose di vaccino come requisito minimo per l’accesso. Si aspetta quindi l’ufficialità della notizia, anche se ormai ci sono pochi dubbi in proposito.

Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Skybet VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO FINO A 100€
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%