Ilicic al Milan, ipotesi concreta: i dettagli

Tutto dipenderà dal finale di stagione di entrambe le squadre coinvolte, ma l’ipotesi di un passaggio di Josip Ilicic al Milan è concreta. La classifica è corta, il Milan, che al momento si trova staccato di 8 punti in classifica dall’Inter, deve guardarsi le spalle per blindare la qualificazione alla prossima Champions League; se dovesse arrivare un piazzamento nelle prime 4, i rossoneri potrebbero regalarsi Ilicic la prossima estate.

Milan, Ilicic ipotesi concreta: i dettagli

Ilicic al Milan sarebbe un’ipotesi concreta. Stando alle ultime indiscrezioni, il trequartista sloveno sarebbe il profilo ideale per rinforzare la squadra secondo la dirigenza rossonera; se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, il Milan proverebbe l’affondo. Un affare che sarebbe stato impossibile qualche mese fa, ma dopo il deteriorarsi dei rapporti tra Ilicic e Gasperini la cessione dello sloveno potrebbe diventare prioritaria. E il Milan non vuole restare a guardare: viste anche le difficoltà a giungere a un accordo con Calhanoglu per il rinnovo, i rossoneri potrebbero fiondarsi su Ilicic e cercare di regalare a Pioli una rosa più completa e competitiva.

Cosa può dare Ilicic al Milan?

L’eventuale arrivo di Ilicic al Milan rafforzerebbe la rosa rossonera in vista della prossima stagione. Lo sloveno porterebbe esperienza, ma soprattutto tecnica sopraffina e visione di gioco; nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli Ilicic si sistemerebbe nel ruolo di trequartista dietro la punta centrale, posizione attualmente occupata da Calhanoglu, la cui permanenza è tutt’altro che sicura, e Brahim Diaz, che dopo il prestito potrebbe rientrare al Real Madrid. Ma cosa può dare Ilicic al Milan? Lo sloveno rappresenterebbe un’alternativa a disposizione di Pioli, un giocatore da mettere in campo nelle partite importanti o nei finali di gare per cambiare marcia; inoltre, avendo già disputato la Champions League, porterebbe quell’esperienza che quest’anno è sembrata mancare ai rossoneri in qualche occasione.

Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€