Italia al secondo posto nel medagliere

Italia al secondo posto nel medagliere

Si è conclusa da poco la prima giornata di Olimpiadi, con l’Italia al secondo posto nel medagliere insieme al Giappone. I leader della classifica sono i cinesi, mentre per gli USA in questa prima giornata si registra un record negativo, con zero medaglie.

A regalarci questa bella soddisfazione, l’oro di Vito Dell’Aquila nel taekwondo e l’argento di Luigi Samele nella sciabola. Questo è solo l’inizio e gli altri atleti azzurri tenteranno nei prossimi giorni di restare sul podio di questa classifica costruita a suon di medaglie.

Notte dorata nelle prima giornata di Olimpiadi

Il primo giorno di Olimpiadi si conclude con la Cina in vetta alla classifica e questa non è di certo una novità. A stupire è invece l’assenza degli Stati Uniti in classifica, con zero medaglie, ma avranno modo di rifarsi nei prossimi giorni, quando scenderanno in campo dei pezzi da novanta come Simone Biles.

La prima notte a Tokyo premia invece una bella Italia, che brilla d’oro e d’argento, grazie alle eccellenti prestazioni di Vito Dell’Aquila nel taekwondo e di Luigi Samele nella sciabola. Alcune occasioni di vincere il bronzo sono sfumate, ma questi sono i giochi olimpici e a volte la tensione può giocare brutti scherzi.

Caccia alle prossime medaglie italiane

Abbiamo iniziato queste Olimpiadi con il botto, ma la bella notizia è che questo è solo l’inizio. Quali saranno le prossime medaglie che andranno ad arricchire il medagliere azzurro? Qualche soddisfazione arriverà di certo nel nuoto maschile, nei 400 stile libero, dove Gabriele Detti ha già guadagnato la finale.

Sarà finale anche per Alberto Razzetti e Ilaria Cusinato nei 400 misti, maschile e femminile. Deludenti invece le prestazioni di Musetti ed Errani nel tennis. Entrambi gli atleti sono stati eliminati al primo turno, lasciando le speranze di gloria a Fognini e Sonego.

Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€
888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT