Juventus, come sta de Ligt? Le condizioni del difensore

Arrivano importanti notizie sulle condizioni di Matthijs de Ligt. Il difensore della Juventus si è fermato ieri sera durante il riscaldamento prepartita ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca contro lo Spezia. De Ligt si è sottoposto ai classici accertamenti di rito e la Juventus ha diramato un comunicato a riguardo. 

Juventus, il comunicato sulle condizioni di de Ligt

Questo il report diramato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale. 

“Dopo il successo per 3-0 sullo Spezia, firmato da Alvaro Morata, Federico Chiesa e Cristiano Ronaldo, i bianconeri sono tornati in campo già questa mattina per iniziare a preparare la prossima sfida.

Sabato sera, ancora all’Allianz Stadium (fischio d’inizio alle ore 20.45), la Juventus ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi nel match valevole per la ventiseiesima giornata e chiuderà così un altro mini ciclo di tre partite in una settimana prima di concentrarsi sul ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Porto.

La squadra, dunque, per preparare al meglio la sfida contro i biancocelesti si è ritrovata questa mattina al Training Center agli ordini di Mister Andrea Pirlo e la sessione, come sempre accade il giorno del post gara, è stata differenziata: scarico per coloro che hanno giocato ieri sera, lavoro fisico ed esercitazioni tecnico-tattiche per la restante parte del gruppo.

Domani i bianconeri si ritroveranno nuovamente al mattino al JTC per una nuova giornata di lavoro.

Gli esami cui è stato sottoposto oggi Matthijs De Ligt presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno”.

Juventus, quando rientra in campo de Ligt?

Difficile ipotizzare, al momento, il rientro in campo del difensore olandese. Quasi sicuramente de Ligt non ci sarà nella prossima sfida contro la Lazio in programma tra tre giorni. Più probabile vederlo tra i convocati per la decisiva sfida in Champions contro il Porto in programma martedì 9 marzo. In generale molto dipenderà dai prossimi allenamenti, ma i fantallenatori dovrebbero riaverlo quasi sicuramente a disposizione per la 27ª giornata quando i bianconeri affronteranno il Cagliari in trasferta. 

888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT