Mancini: “Vogliamo vincere. Verratti può giocare”

A poco più di 24 ore dalla sfida tra Italia e Galles, con gli azzurri già qualificati agli ottavi di Euro2020 ma ancora non certi del primo posto nel girone, il ct Roberto Mancini ha risposto alle domande di Sky Sport in merito alle scelte di formazione e allo stato di forma di Marco Verratti. L’Italia scenderà in campo per vincere, stando a quanto dichiarato da Mancini; di seguito le sue parole.

Mancini: “Qualcuno ha bisogno di riposare”

Roberto Mancini ha dichiarato: “Sarà la terza partita in 10 giorni e le precedenti sono state molto dispendiose. Qualcuno è leggermente più stanco e ha bisogno di riposare e questo è l’unico momento in cui possiamo cambiare qualcosa, pur sapendo che il prodotto non cambierà molto”.

Su Verratti

Su Verratti: “Può giocare, chiaro che il suo stato di forma non sia ottimale come quello di chi gioca da settimane, ma sopperisce a questa condizione con le sue qualità tecniche. Vedremo se giocherà dall’inizio o meno, ma è pronto”.

Su Chiesa

Su Chiesa: “Federico può giocare in tutti i ruoli d’attacco, tranne che il centravanti. Può fare la punta esterna, poi contro la Svizzera lo abbiamo messo a tutta fascia per esigenze tattiche, ma il suo ruolo è un altro”..

Mancini: “Vogliamo vincere”

L’Italia vuole vincere, Mancini non ha dubbi: “Alla squadra chiedo di continuare a giocare come ha sempre giocato. Di essere offensivi e fare le cose per bene perché è una partita importante. Vogliamo vincere e chiudere il girone in testa, sarà difficile perché giocheremo anche con un clima più caldo. Vedremo”

Skybet VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO FINO A 100€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto