Napoli e lo scudetto del 1990

Milan, Napoli e lo scudetto del 1990: polemica fra Van Basten e Alemao

Sono passati oltre tre decenni, ma Napoli e lo scudetto del 1990 sono difficili da dimenticare, come dimostrato dal botta e risposta fra Marco Van Basten ed Alemao, rispettivamente ai tempi dei fatti attaccante del Milan e centrocampista del Napoli: l’olandese un paio di giorni fa ha lanciato pesanti accuse dalle colonne di AS, oggi è arrivata la risposta del brasiliano su Radio Kiss Kiss. Di seguito le due dichiarazioni.

Van Basten, Napoli e lo scudetto del 1990

“Hanno fatto tutto il possibile per far vincere quello scudetto al Napoli, ci furono scandali arbitrali contro noi, Inter e Verona, di contro ricordo costanti favori al Napoli. La partita che gli regalarono a Bergamo con l’Atalanta per l’episodio Alemao quando perdevano 2-0 è qualcosa di tremendo. Hanno vinto quello scudetto negli uffici”.

La risposta di Alemao a Van Basten

“Avevo un’immagine di una persona seria ed intelligente pensando ad uno come Marco Van Basten, mi dispiace per le sue parole, è sbagliato prendere posizione come ha fatto lui pur non essendo presente quel giorno a Bergamo: quello che ho subito è tutto vero. Dovrebbe accettare la sconfitta dopo 30 anni, un campione non si comporta così”.

888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO
Betclic VERIFICA
BONUS BENVENUTO FINO A 150€