Porto-Chelsea 0-2, cronaca e tabellino

Vittoria esterna per il Chelsea, che ipoteca il passaggio del turno in Champions League. Nella gara di andata dei quarti di finale, disputata sul campo neutro di Siviglia, i Blues battono il Porto, giustiziere della Juventus negli ottavi di finale, e fanno un grande passo avanti verso le semifinali; decisivi i gol di Mount e Chilwell, Porto-Chelsea termina 0-2.

Porto-Chelsea 0-2, la cronaca

Il Porto costruisce, il Chelsea colpisce: potrebbe essere sintetizzato così l’andamento della partita di andata dei quarti di finale di Champions League tra portoghesi e inglesi. La squadra di casa (anche se si gioca in campo neutro a Siviglia) è più intraprendente, manovra bene, tira il doppio degli avversari ma subisce gol nelle rare occasioni concesse. Al 32′ un buco di Zaidu permette a Mount di involarsi verso la porta di Marchesin e firmare lo 0-1; il Chelse gestisce il vantaggio, il Porto attacca ma si disunisce e nel finale arriva prima la traversa di Pulisic, poi il gol di Chilwell, che sfrutta al meglio un disimpegno errato di Corona. Porto-Chelsea finisce 0-2, il ritorno si disputerà nuovamente al Sanchez-Pizjuan di Siviglia.

Porto-Chelsea 0-2, il tabellino

PORTO-CHELSEA 0-2  
MARCATORI: 32′ Mount, 85′ Chilwell
PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá (83′ Chico Conceiçao), Pepe, Mbemba, Sanusi; Corona, Grujic, Uribe, Otávio (83′ Fabio Vieira); Luis Diaz, Marega (83′ Martinez). All.: Sergio Conceiçao.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James (80′ Thiago Silva), Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount (80′ Kante), Havertz (65′ Giroud), Werner (65′ Pulisic). All.: Tuchel.

Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
betaland VERIFICA
100% di BONUS fino a 100€ sul tuo primo deposito!
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€