Roma, Zaniolo freme: “Nessun giorno libero”. Ecco quando sarà in campo

Nicolò Zaniolo vuole tornare in campo per aiutare la Roma in questo finale di stagione. Il secondo infortunio al legamento crociato è ormai acqua passata e il rientro potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Il numero 22 capitolino sta lavorando duramente per rimettersi in forma e farsi trovare pronto a disposizione di Paulo Fonseca quando avrà messo definitivamente (si spera) alle spalle i guai fisici. L’attesa è stata lunga, ormai si intravede la luce in fondo al tunnel.

Quando torna Zaniolo?

Nicolò Zaniolo da giorni è tornato a correre sul campo e ha avuto l’ok dai medici per aumentare l’intensità del lavoro. Siamo dunque nell’ultima fase del recupero e tra meno poco il centrocampista potrebbe tornare a lavorare in gruppo e quindi essere a disposizione di mister Fonseca. Il ginocchio sembra stare sempre meglio, ma non c’è fretta. Sia il club giallorosso che il giovane talento non vogliono rischiare nuovi stop e compromettere questo finale di stagione. Zaniolo potrebbe tornare in campo a metà aprile. Ipotizzando una data, il 21 nello scontro diretto con l’Atalanta dovrebbe essere abile e arruolabile. E allora l’attesa aumenta e il diretto interessato ha fomentato i tifosi su Instagram con un chiaro messaggio mentre si allenava: “No free day”.

Zaniolo salta l’Europeo?

Nonostante coi tempi Zaniolo dovrebbe ampiamente tornare a disposizione prima della fine della stagione e, quindi, prima dell’Europeo, la Roma avrebbe espressamente chiesto al ct Roberto Mancini di non convocare il centrocampista a prescindere dalle sue condizioni. Con un doppio grave infortunio appena superato, il club preferirebbe evitare ogni rischio e non forzare un ritorno all’attività agonistica così repentino e con un utilizzo così frequente come richiede una kermesse estiva di questo calibro. Zaniolo potrebbe dunque non essere convocato per Euro 2020, come confermato dallo stesso tecnico azzurro: nelle prossime settimane capiremo meglio se è uno scenario realistico o se il richiamo dell’azzurro vincerà su tutto il resto.

betaland VERIFICA
100% di BONUS fino a 100€ sul tuo primo deposito!
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€