Sassuolo-Roma: la conferenza stampa di De Zerbi

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

Su Locatelli e Ferrari

“Estromettere Locatelli e Ferrari è stata una scelta condivisa tra me e la società, è una scelta forte. Sarebbe stato facile. Oggi sono negativi, ma hanno avuto contatti, sono stati all’interno del gruppo squadra Italia e abbiamo preferito andare oltre gli interessi lavorativi per tutelare noi e i calciatori. Abbiamo fatto una scelta giusta, non voglio sindacare con gli altri, dobbiamo stare attenti a quello che facciamo noi. Non ho capito perchè si crea questo polverone su una decisione così saggia”.

Su Berardi e Caputo

“Saranno fuori Berardi e Caputo per infortunio, sarà fuori anche Defrel per infortunio e sarà fuori Ayhan perchè positivo al Coronavirus. Abbiamo un’ottima squadra con tanti ottimi calciatori a disposizione, cercheremo di vincere e di giocare bene, rispettando la Roma che è una grande squadra, domani mancano tanti calciatori ma se fossi un giocatore del Sassuolo sarei orgoglioso, arriviamo decimati ma perchè la società ha preso la decisione giusta, che va anche a rispettare ancora di più l’uomo e il momento storico che stiamo vivendo”.

Su Traoré, Boga e Djuricic

“Traoré e Boga sono giovani e forti, ho avuto uno scontro forte e bello con loro dopo Torino. Gli ho detto quello che pensavo, io ho tanta stima in loro come calciatori e come persone. Amano giocare a calcio, hanno valori, mi aspetto una risposta importante da entrambi e anche da Djuricic. Domani sarà quello più anziano dei calciatori offensivi, gioca con me da 4 anni, lui ha svoltato. E’ un giocatore maturo, deve assumersi la responsabilità di prendere in mano tutto il reparto”.

Su Raspadori e Oddei

“Raspadori e Oddei devono pensare a divertirsi e far emergere il loro talento, che è enorme”.

Skybet VERIFICA
BONUS DI BENVENUTO FINO A 100€
Starcasino VERIFICA
BONUS MULTIPLA FINO A 300%
888 VERIFICA
100€ Bonus benvenuto sulla prima ricarica