Superlega, Gravina: “Milan, Juventus e Inter non saranno sanzionate”

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini della Gazzetta Dello Sport focalizzandosi naturalmente sulla questione Superlega. Queste le sue parole.

Su Milan, Inter e Juventus

“Nessun processo, nessuna sanzione. Non si sanziona un’idea. Solo se dovessero concretizzarsi iniziative che infrangono le regole si muoveranno gli organi della giustizia sportiva”. 

Sulle regole

“Noi abbiamo difeso strenuamente regole e valori del calcio ma c’è una sorta di alert che ci deve far riflettere e io lo farò come dirigente assumendomi tutte le responsabilità. Viviamo nell’economia di mercato e ragionando di economia aziendale è un errore strategico quello che è stato commesso perché è vero che in queste situazioni bisogna migliorare i ricavi ma bisogna farlo tenendo i conti sotto controllo. Credo che ci siano alcuni passaggi regolamentari che non si conoscono a sufficienza. Il mondo dello sport ha una piramide al cui vertice c’è il Cio, poi Fifa, Uefa, Coni, Federazione, Lega e società. Le regole vanno rispettate, non puoi stare all’interno del mondo del calcio se non lo fai”. 

 

888 VERIFICA
100€ Bonus Benvenuto
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€