Prima medaglia per l’Italia ai giochi olimpici

Sono passate poche ore dalla partenza delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e dalla cerimonia inaugurale, rigorosamente a porte chiuse, eppure arriva già la prima medaglia per l’Italia ai giochi olimpici. Il merito è di Vito dell’Aquila, che ora deve vedersela in finale col tunisino che ha battuto il numero uno delcontinua »

Giorgia Villa dice addio a Tokyo

La diciottenne Giorgia Villa dice addio a Tokyo a soli 6 giorni dalla partenza, a causa di un infortunio procurato ai campionati italiani a Napoli il 10 luglio. Le Fate dovranno quindi rinunciare alla loro leader, che verrà sostituita da Vanessa Ferrari. Il pass individuale della Ferrari passerà invece allacontinua »

terzo posto per Marcell Jacobs in Diamond League

Gareggiare in atletica leggera a fianco dei migliori del mondo è già un successo, ma l’italiano Marcell Jacobs si è spinto ancora oltre, salendo sul terzo gradino del podio nei Diamond League di Montecarlo. Si tratta senza dubbio di un ottimo bigliettino da visita in vista delle imminenti Olimpiadi dicontinua »

Berrettini in finale a Wimbledon

Matteo Berrettini entra nella storia e batte in semifinale il polacco Hurkaczin in 4 set. È la prima volta che un italiano si qualifica per la finale di Wimbledon e a Berrettini toccherà sfidare Nola Djokovic per aggiudicarsi l’ambito titolo.continua »