Gli obiettivi nel mirino di Marcell Jacobs nel 2022

Jacobs nell’Olimpo dell’atletica

L’uomo più veloce del mondo è italiano e si chiama Marcell Jacobs, l’Italiano che con i suoi 9”80 sui cento metri ha vinto l’oro olimpico a Tokyo 2020. Jacobs entra così nell’Olimpo dell’atletica leggera e conquista il 10° nella classifica degli uomini più veloci di sempre.

Per capire la portata di questo storico risultato, basti pensare che il fenomeno Usain Bolt a Rio de Janeiro ha conquistato l’oro con il suo 9”81. Mai un italiano si era qualificato per la finale dei 100 metri, mentre Jacobs l’ha pure vinta, lasciando tutti a bocca aperta. Adesso detiene il record italiano ed europeo.

Notte magica: le due medaglie d’oro dell’1 agosto 2021

1 agosto 2021. Una data che entrerà nella storia dello sport italiano e dell’atletica. Oltre alla grande prestazione di Jacobs, l’Italia ha potuto festeggiare un altro oro importante: quello di Gimbo Tamberi nel salto in alto.

Due storie di atleti appassionati, che hanno dovuto attraversare varie vicissitudini, come i numerosi infortuni e la rottura del tendine d’Achille per Tamberi. Jacobs ha iniziato nell’atletica con il salto in lungo, mentre ha cominciato le gare di velocità solo per gioco. Nessuno avrebbe mai immaginato un risultato così ambito.

È festa grande al villaggio olimpico

Il quartier generale del team azzurro è esploso di gioia al rientro di Jacobs e Tamberi. I due atleti cono stati accolti dai colleghi e amici come degli eroi. È stato un susseguirsi di cori, abbracci e selfie con i vincitori di due medaglie d’oro molto ambite.

Il pallavolista Zaytsev si è proposto anche come portaborse e ha portato i borsoni dei due vincitori nelle loro camere. Una notte di festa che nessuno di loro potrà dimenticare facilmente. Tamberi ha confessato di aver paura di addormentarsi, nel timore che sia stato solo un bellissimo sogno. Questo sogno è invece realtà, conquistato dopo anni di impegno e sacrifici.

Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€
GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€
Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT