Record italiano per l’atletica della 4x400

Record italiano per l’atletica della 4×400

Siamo alle ultime battute di queste Olimpiadi Tokyo 2020, la migliore di sempre per l’Italia, ma gli azzurri continuano a macinare record dopo record, con prestazioni eccellenti. Nella penultima giornata dei giochi olimpici, i ragazzi della 4×400 hanno superato il record italiano, che però li ha collocati solo in settima posizione.

Gli atleti azzurri hanno pagato l’errore durante l’ultimo scambio del testimone. Edoardo Scotti resta intrappolato nella corsia interna e deve lasciare sfilare gli avversari prima di poter passare il testimone al compagno per l’ultimo sprint.

Bruciato il record italiano per l’atletica della 4×400

Nonostante gli azzurri dell’atletica oggi siano rimasti fuori dalla zona medaglie, la prestazione è stata eccellente e conferma ancora una volta le grandi potenzialità degli atleti italiani. L’oro è andato agli USA, che si lasciano alle spalle l’Olanda e il Botswana. Degli USA anche l’oro per la staffetta femminile.

L’assenza di questa medaglia non ha però rovinato la festa agli azzurri, che hanno superato il record italiano per l’atletica della 4×400. Non c’è solo Jacobs dunque, ma un’intera squadra di atletica che si è messa in mostra ancora una volta tra le grandi.

Italia al nono posto nel medagliere olimpico

Con 10 medaglie d’oro, l’Italia al momento occupa il nono posto nel medagliere olimpico, un passo indietro rispetto a Germania e Olanda, che possono vantare come noi 10 ori, ma anche 11 medaglie d’argento, contro le 10 italiane.

Servirebbe quindi solo una medaglia di argento per scavalcare nel medagliere Germania e Olanda e occupare così il settimo posto nel medagliere. Non c’è molto tempo per riuscire nell’impresa, perché domani ci saranno le ultime gare e poi la cerimonia di chiusura di queste Olimpiadi Tokyo 2020.

Le speranze sono riposte nelle farfalle della ginnastica ritmica, che domani mattina, alle 4 italiane, si giocheranno un finale che potrebbe essere decisiva. Facciamo dunque il tifo per le nostre ragazze!

FantasyTeam VERIFICA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 25 EURO
Betclic VERIFICA
BONUS BENVENUTO FINO A 150€
GoldbetR VERIFICA
BONUS PER TE FINO A 160€