Le ragazze del volley volano ai quarti di finale contro la Russia

Pallavolo: infortunio per Miriam Sylla, ma sarà presente alle Olimpiadi

Ci sono stati momenti di apprensione nel volley femminile a causa dell’infortunio di Miriam Sylla durante l’amichevole giocata a Belgrado contro la Serbia. Per fortuna niente di grave e la schiacciatrice azzurra sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo. Non ci sarà pubblico, ma gli atleti daranno comunque il massimo per le rispettive nazionali.

Si è trattato di una distorsione alla caviglia sinistra, che ha costretto la capitana della nazionale di volley femminile ad uscire dal campo ieri sera a Belgrado. L’infortunio è stato causato da uno scontro fortuito con la compagna Sarah Fahr, che si è verificato nel secondo set. Il match si è concluso con la vittoria della squadra di casa.

Distorsione alla caviglia per Miriam Sylla

Mancano appena due settimane all’avvio dei giochi olimpici a Tokyo e si è subito temuto che la giocatrice azzurra non potesse essere presente alle Olimpiadi. Per fortuna l’allarme è subito rientrato e lo staff ha fatto sapere che si è trattato solo di un infortunio di lieve entità e che Miriam Sylla recupererà prima della partenza verso Tokyo.

I medici hanno parlato nello specifico di un trauma distorsivo di basso grado e hanno escluso la presenza di lesioni all’apparato osteo articolare della caviglia sinistra. In base al comunicato della Federvolley e agli esami diagnostici effettuati, non c’è quindi nulla da temere e possiamo preparaci per supportare la nazionale femminile al completo alle Olimpiadi di Tokyo.

Azzurre del volley pronte per la partenza per Tokyo

La partenza per la Terra del Sol Levante è prevista già per venerdì prossimo. Nel frattempo le azzurre continueranno la preparazione e si concederanno anche qualche giorno di meritato riposo. L’appuntamento di Tokyo è senza dubbio il più atteso e ci sono grandi aspettative da parte degli appassionati di pallavolo.

Il piccolo incidente capitato a Belgrado durante l’amichevole con la Serbia sarà quindi presto dimenticato e non avrà gravi conseguenze. Ci prepariamo allora a scrivere delle pagine straordinarie per il volley femminile. Forza ragazze!

Codere VERIFICA
OFFERTA BENVENUTO SPORT
Betclic VERIFICA
BONUS BENVENUTO FINO A 150€
Sisal VERIFICA
BONUS BENVENUTO DA 350€