Ricevi notizie sportive per delle giocate online straordinarie! bologna e juve in champions

Bologna e Juve in Champions, Milan secondo. La Lazio blinda l’Europa League

A giocarsi l’ottavo posto, quello utile per entrare in Conference League (attenzione però allo scenario spiegato poco più giù) saranno Napoli (51 punti), Fiorentina (50 pt, una gara in meno) e Torino (50 pt). Da non dimenticare pure il Monza, adesso a quota 45: se Palladino batterà lunedì sera proprio i viola in casa, ecco che pure i brianzoli potrebbero avere speranze. Importante però ricordare che la Fiorentina disputerà la finale di Conference League il prossimo 29 maggio contro l’Olympiacos: con un trionfo i toscani avrebbero garantito il pass per la prossima Europa League. In tal caso l’Italia porterebbe ben nove squadre in Europa, a patto che i viola restino fuori dalla top 8 in Serie A.

Attenzione infine a questo scenario: Fiorentina vincente in Conference e nelle prime otto e Atalanta ko nella finale di EL. Se così fosse la sesta si ritroverebbe in Europa League insieme ai gigliati con la settima (in questo caso la Lazio) in Conference League. Nelle zone basse della classifica il Lecce è certo della salvezza. Aspettando lunedì sera l’Udinese di Cannavaro, in piena bagarre per la salvezza.

ATALANTA-FIORENTINA E IL ‘PERICOLO’ RECUPERO

Il 2 giugno prossimo (ore 18), ossia a campionato finito, è previsto il recupero tra Atalanta e Fiorentina. Questa gara potrebbe risultare decisiva per il piazzamento finale degli orobici anche in ottica quarto posto. Con Gasp quarto ad esempio, e vincente nella finale di Europa League, la sesta classificata non andrebbe in Champions League.