Ricevi notizie sportive per delle giocate online straordinarie! arrivano gli arabi zhang tratta

Arrivano gli arabi: Zhang tratta la cessione dell’Inter

La notizia, scrive il Corriere, ha trovato parecchi riscontri, ma va, per la delicatezza della questione, trattata con le pinze. Tra la trattativa e la cessione ci sono tanti ma, primo tra i quali la posizione di Oaktree con cui il presidente nerazzurro sta da tempo cercando di trovare la quadra per un possibile rifinanziamento del debito di 250 milioni, più 70 di interessi, in scadenza il prossimo 20 maggio.

Oaktree resta il nodo della questione per diversi motivi: intanto perché costringe l’Inter a una corsa contro il tempo dando a Zhang un margine necessariamente ridotto, economico e temporale, per trarre il massimo dalla eventuale cessione (l’Inter è valutata non meno di un miliardo e duecento milioni, ndr). Quindi perché, con la famiglia reale saudita già evidentemente interessata all’affare, il fondo Usa potrebbe trovar conveniente escutere il pegno Inter e avviare con gli arabi una nuova e per lui più proficua discussione.

In ogni caso, però, se davvero l’interesse dovesse trasformarsi in cessione concreta, il futuro dell’Inter sarebbe in mani arabe, una buona notizia per i molti tifosi nerazzurri. Che a venderla sia Zhang o Oaktree. Meglio di così, nell’anno della stella, davvero non era possibile.