Calciomercato Milan: Maldini vuole due talenti del Lens

Il Milan non so ferma più. Non basta la lotta per lo Scudetto in campionato, i rossoneri preparano già il mercato della prossima stagione per rimanere nelle prime posizioni della classifica. La strategia per farlo resta quella di investire sui giovani.

Mercato Milan: Badè e Medina nel mirino

Il Milan guarda ancora il Francia per il calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, i rossoneri starebbero continuando a lavorare sotto traccia e monitorano diversi calciatori in diversi reparti. 

Nelle ultime settimane il dt Paolo Maldini avrebbe messo gli occhi su due difensori del Lens: Loic Badé e Facundo Medina.

Milan: chi sono Badè e Medina?

Il primo, Loic Badé, è un difensore centrale classe 2000 alla prima stagione con il Lens in Ligue 1. Il calciatore è nato, calcisticamente parlando, nelle giovanili dell’ A.C.B.B. passando poi nell’accademia del Le Havre. Con il club francese ha esordito in Ligue 2 dove si è messo in mostra ed è stato successivamente acquistato dal Lens che lo ha promosso a titolare immediatamente.

Facundo Medina è un terzino sinistro classe ’99. Cresciuto nelle giovanili del River Plate, ha esordito in prima squadra in Argentina nel 2018 con la maglia del Talleres, squadra nella quale ha giocato per due stagioni prima sbarcare in Francia ed indossare la maglia del Lens.

Calciomercato Milan: Maldini si muove anche in uscita

Non è detto che Badè e Medina rappresentino le prime scelte per Paolo Maldini da mettere a disposizione di Pioli. Tuttavia tra i giovani seguiti c’è da registrare anche l’interesse per la coppia del Lens. In difesa, oltre a loro, piace anche la stella del Barcellona Junior Firpo. Tuttavia arrivare al terzino sinistro per i rossoneri potrebbe risultare molto complicato data la folta concorrenza.

A proposito di mercato del Milan e di Spagna, in estate potrebbe andare via Castillejo. L’esterno sta trovando sempre meno spazio nello scacchiere di Pioli, dove il titolare sembra oramai essere Saelemaekers. I media spagnoli parlano di un accordo sulla parola tra il calciatore e un club della Liga spagnolo per il suo ritorno in patria in estate.

 

Skybet VISITA
BONUS DI BENVENUTO DI 10 EURO SULLA PRIMA SCOMMESSa
GoldbetR VISITA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 50 EURO SUL PRIMO DEPOSITO
betaland VISITA
50% DI BONUS FINO A 25€ DEPOSITATI!