Calciomercato: Odegaard all’Arsenal. Valdano: “Gli è mancata pazienza”

Lascia nuovamente il Real Madrid, stavolta con destinazione Premier League e Londra Martin Odegaard: il centrocampista anche dopo il prestito alla Real Sociedad ha fatto fatica a imporsi al Real, e andrà all’Arsenal. Una scelta che l’ex direttore generale dei blancos, Jorge Valdano, commenta criticamente sulla poca personalità del giocatore, che a suo dire ha mollato troppo presto.

Valdano, bacchettata a Odegaard

“Non credo che abbia giocato male quando è stato chiamato in causa, ma gli è mancato un po’ di coraggio, non si preso molti rischi. È mancato spesso nell’ultimo passaggio, che è quello che ci si aspetta da uno come Odegaard. Ma questo ha a che fare con la fiducia e credo che ci sarebbe voluto un altro po’ di tempo. Gli è mancata la pazienza”.

“Odegaard non doveva cedere così presto”

“Un giocatore del Real deve avere più capacità di soffrire, non deve cedere così presto. E ancor meno quando si tratta di un giovane, che è in competizione con due stelle come Kroos e Modric”.

Valdano: potendo scegliere tra Mbappé e Haaland…

“Prenderei Haaland. Ha la capacità di muoversi in spazi stretti e a campo aperto, sa fare gol con continuità. Mbappé è un campione ma sono molto impressionato da Haaland. Segna i gol di tutti i modi”.

GoldbetR VISITA
BONUS BENVENUTO DEL 50% FINO A 50 EURO SUL PRIMO DEPOSITO
betaland VISITA
50% DI BONUS FINO A 25€ DEPOSITATI!
Skybet VISITA
BONUS DI BENVENUTO DI 10 EURO SULLA PRIMA SCOMMESSa