Lorenzo Pellegrini vuole legarsi a lungo alla Roma. Il centrocampista giallorosso quest’anno ha dimostrato a tutti di poter ricoprire un ruolo importante nel presente e nel futuro del club. Un’importanza non soltanto sul profilo della leadership e del carisma, ma anche (e soprattutto) dal punto di vista tattico: nel 3-4-2-1 di Fonseca sa fare sia il trequartista (sua posizione prediletta in campo) sia il mediano al fianco di Veretout, con un’efficacia e una continuità sempre più convincenti. E ora il rinnovo del contratto è davvero a un passo.
Roma, rinnova Pellegrini: le ultime
Già a inizio gennaio, interpellato sull’argomento, Pellegrini ha voluto rassicurare i tifosi della Roma circa la sua permanenza nella Capitale, nonostante i rumors su top club italiani ed europei pronti a investire per lui grosse somme. “Nessun problema legato al rinnovo”, ha detto l’ex Sassuolo che ora è vicinissimo alla firma. Il nuovo accordo col club giallorosso scadrà il 30 giugno del 2025, il giocatore andrà a guadagnare circa 3 milioni di euro a stagione più bonus e – dettaglio non da poco – non sarà inserita alcuna clausola di rescissione, così da permettere alla società di rifiutare qualsiasi eventuale proposta arrivasse per lui.
I numeri di Pellegrini al Fantacalcio
E il rendimento di Pellegrini al Fantacalcio si sta rivelando allo stesso modo maiuscolo: 4 gol e 4 assist, fanta-media del 7.05 che lo pone in questo momento davanti ad altri centrocampisti come Calhanoglu e Zielinski, forse ancor più propensi di lui al bonus per caratteristiche. Simbolo della Roma e gioiello per i fantallenatori: scenario che con ogni probabilità si ripeterà anche nel prossimo campionato.